IL SUO ALBUM “NO CONCEPT” E’ AL 35°POSTO IN CLASSIFICA ED È TRA I PIU’ VENDUTI SU WWW.ITUNES.IT
Giovedì 9 febbraio, Giovanni Allevi sarà uno degli ospiti del talk show “Tutte le mattine” di Maurizio Costanzo (in onda su Canale 5 dalle ore 9.00). Il compositore e pianista marchigiano suonerà il brano “Ossessione” tratto dal suo ultimo disco “No Concept” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) che, ad oltre 8 mesi dall’uscita, ha raggiunto il trentacinquesimo posto della classifica Fimi/Nielsen (dati del 6 febbraio), oltre ad essere tra gli album italiani più venduti su www.iTunes.it.
Partito con uno strepitoso successo a Napoli venerdì 3 febbraio, il tour di Giovanni Allevi continuerà per tutto il 2006. Queste le prossime date ad oggi confermate: il 25 febbraio a Modena (Teatro San Carlo), l’8 marzo ad Avellino (Teatro Carlo Gesualdo), il 12 marzo a Camerino (MC) (Palazzo Ducale), il 24 marzo a San Benedetto del Tronto (AP) (Teatro Comunale), il 26 marzo ad Ancona (Teatro delle Muse), il 30 marzo ad Asolo (Tv) (Teatro Duse), il 20 aprile a Mira (Ve) (Teatro Villa dei Leoni), il 23 aprile a Roma (Auditorium), il 5 maggio a Firenze (Sach Hall) e il 9 maggio a Milano (Teatro Nazionale).
Oltre all’atteso concerto al Blue Note di New York, dove ritornerà il 15 maggio (dopo il doppio “sold out” registrato il 6 marzo 2005), Giovanni Allevi fino all’estate 2006 sarà impegnato nell’attività concertistica e di promozione all’estero di “No Concept” (uscito in Corea del Sud e in Germania e presto in uscita negli Usa e in altri paesi), poi a settembre entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che verrà pubblicato in autunno (sempre da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment).
Inoltre, la sua “Come sei veramente”, terza traccia dell’ ultimo album “No Concept” sta riscuotendo molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring.
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità