GIOVANNI ALLEVI OSPITE DI COSTANZO A “TUTTE LE MATTINE” (Canale 5)

IL SUO ALBUM “NO CONCEPT” E’ AL 35°POSTO IN CLASSIFICA ED È TRA I PIU’ VENDUTI SU WWW.ITUNES.IT

Giovedì 9 febbraio, Giovanni Allevi sarà uno degli ospiti del talk show “Tutte le mattine” di Maurizio Costanzo (in onda su Canale 5 dalle ore 9.00). Il compositore e pianista marchigiano suonerà il brano “Ossessione” tratto dal suo ultimo disco “No Concept” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) che, ad oltre 8 mesi dall’uscita, ha raggiunto il trentacinquesimo posto della classifica Fimi/Nielsen (dati del 6 febbraio), oltre ad essere tra gli album italiani più venduti su www.iTunes.it.

Partito con uno strepitoso successo a Napoli venerdì 3 febbraio, il tour di Giovanni Allevi continuerà per tutto il 2006. Queste le prossime date ad oggi confermate: il 25 febbraio a Modena (Teatro San Carlo), l’8 marzo ad Avellino (Teatro Carlo Gesualdo), il 12 marzo a Camerino (MC) (Palazzo Ducale), il 24 marzo a San Benedetto del Tronto (AP) (Teatro Comunale), il 26 marzo ad Ancona (Teatro delle Muse), il 30 marzo ad Asolo (Tv) (Teatro Duse), il 20 aprile a Mira (Ve) (Teatro Villa dei Leoni), il 23 aprile a Roma (Auditorium), il 5 maggio a Firenze (Sach Hall) e il 9 maggio a Milano (Teatro Nazionale).

Oltre all’atteso concerto al Blue Note di New York, dove ritornerà il 15 maggio (dopo il doppio “sold out” registrato il 6 marzo 2005), Giovanni Allevi fino all’estate 2006 sarà impegnato nell’attività concertistica e di promozione all’estero di “No Concept” (uscito in Corea del Sud e in Germania e presto in uscita negli Usa e in altri paesi), poi a settembre entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che verrà pubblicato in autunno (sempre da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment).

Inoltre, la sua “Come sei veramente”, terza traccia dell’ ultimo album “No Concept” sta riscuotendo molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.