Un "virus" di simpatia chiamato Iacchetti

Il popolare artista televisivo di scena al Teatro Manzoni di Milano fino al 5 Giugno con una commedia che dissacra il mondo dei personal computer.

170.2K visualizzazioni

Enzo Iacchetti superstar. l’esuberante protagonista di "Striscia la notizia" è per la prima volta in assoluto al Teatro Manzoni di Milano dove porta in scena fino al 5 Giugno la commedia "Un virus nel sistema", scritta dall’australiano Richard Strand e diretta dal regista Massimo Navone. La commedia tocca temi di grande attualità e riesce, attraverso la comicità e il paradosso, a far riflettere su certi meccanismi di spersonalizzazione dei rapporti umani che spesso ci si ritrova a vivere nella quotidianità , in particolare nel mondo del lavoro. Sul palcoscenico Iacchetti è Dennis, impiegato in un'importante multinazionale, e seriamente preoccupato per il proprio futuro all’interno dell’azienda. Quando egli decide di chiedere delucidazioni e rassicurazioni ai suoi superiori, si innesca una reazione a catena che minaccia di compromettere l’intero apparato societario. Nervi a fior di pelle, sospetti su presunte operazioni illecite dell’azienda, complotti e altri inquietanti scenari. Finale al sapor di metafora in un mondo, quello contemporaneo, in cui il virtuale si sta pericolosamente sostituendo al reale.
Durante la conferenza stampa di presentazione è stato inevitabile chiedere a Iacchetti qualcosa sul suo futuro, se legato o meno a una nuova presenza a "Striscia" a fianco dell’altro mostro sacro, Ezio Greggio.
"Non so ancora nulla- ha affermato Enzino- mi sento tutti i giorni con Antonio Ricci ma non credo dipenda da lui. l’azienda è troppo distratta da altri avvenimenti (si parla da tempo di un possibile ritorno di Paolo Bonolis, n.d.r) e poi ci sono tutti quei reality show che producono il nulla ma fanno audience. Per ora mi dedico al teatro, e ringrazio il Manzoni di Milano, palcoscenico tra i più importanti d'Italia, per avermi dato spazio e visibilità ".

"UN VIRUS NEL SISTEMA"
Al Teatro Manzoni di MIlano dal 10 Maggio al 5 Giugno. Orari: feriali e 2 Giugno: ore 20.45 Domenica ore 15.30
Prezzi: 28 euro da martedi a venerdi, 30 euro sabato e domenica.