KECH in concerto al C.S.A. COX 18 di Milano

167.8K visualizzazioni

La band milanese, tra le migliori dell’ambito indie nostrano, sulla bocca di molti grazie all’esordio Are You Safe? e che ha aperto la data a Milano dei Franz Ferdinand a marzo, presenta in anteprima Join The Cousins il nuovo disco in uscita a febbraio su etichetta Black Candy/Audioglobe

In apertura: SATANTANGO
Ingresso con sottoscrizione (3,50 ") " inizio concerti 23,30

A poco più di un anno dalla pubblicazione di "Are you safe?", fresco disco d'esordio che li fece conoscere a pubblico e stampa specializzata, i Kech si preparano a presentare la loro seconda prova in studio sulla lunga distanza: scritto praticamente "on the road" nel corso delle cinquanta e più date che hanno visto la band lombarda protagonista negli ultimi dodici mesi, "Join the cousins" (in uscita in febbraio su Black Candy Records) è la naturale continuazione di "Are you safe?". Una manciata di canzoni sempre in equilibrio tra lo-fi di matrice americana e indie-pop di sapore britannico, dove spicca l’inconfondibile voce di Giovanna. "Join the cousins" è ancor più completo e maturo e se vi è piaciuto "Are you safe?" vi conquisterà .

In occasione del concerto al Cox 18, i Kech presenteranno al pubblico una piccola anticipazione dal loro nuovo lavoro: è in uscita in questi giorni, infatti, lo split 7'' targato Black Candy che vede impegnati da una parte i monzesi con una versione alternativa di "Pop team", uno dei nuovi brani inclusi nell’album di prossima uscita, e dall’altra i Caesar, fenomenale indie band olandese molto apprezzata in Europa e oltreoceano, con l’inedito "Alcatraz". Il vinile verrà immesso anche sul mercato olandese dalla Excelsior.

I Kech si sono formati a Monza nel 2000: dopo una serie di autoproduzioni, il gruppo pubblica nel novembre del 2003 per la Ouzel Records il disco di debutto "Are you safe?", segnalato dalla stampa specializzata come uno degli esordi più interessanti nel panorama indie italiano. Nel corso del 2004 il gruppo si imbarca in una fitta serie di concerti che li porterà a dividere il palco, tra gli altri, con stelle di prima grandezza del panorama indipendente come Devics, I Am Kloot, Graham Coxon e Franz Ferdinand. Nel dicembre dello stesso anno il gruppo si chiude al JRS Studio di Milano con Maxo Lotti per-  registrare "Join the cousins", la seconda prova sulla lunga distanza pubblicata da Black Candy Records, anticipata dal 7' split "Popteam/Alcatraz", realizzato in compagnia degli olandesi Caesar.