SABATO 16 OTTOBRE PAUL MURPHY ALLA CASA 139 OSPITE DI VERTICAL GROOVE

VERTICAL GROOVE one night della Move&Groove Production dedicata al nu’jazz sabato 16 ottobre ospita in esclusiva da Londra- PAUL MURPHY (Afroart Records) per un atteso dj set.

PAUL MURPHY all’inizio degli anni 80 è stato il primo dj che nelle sue serate (memorabile quella del grande "JAFFAS" al "The Horseshoe", Tottenham Court Road W1.) ha mixato jazz e dance. Guest delle sue serate sono stati personaggi come Morrisey Muller, Paz, Breakfast Band, Gonzalez e i legendari Heath Brother (nella serata di Brixton Riots!) tanto da essere votato dj dell’anno dalla rivista WIRE nel 1986.

All’inizio deglui anni 90 è stato dj resident delle serate- organizzate dalla Acid Jazz Record al Blu Note di Londra e ha curato sempre per l’Acid jazz Records le ristampe di album di artisti del calibro di .Tommy Chase, Jimmy Mcgriff and Phil Upchurch.  In questi ultmini anni si è esibito con residenza fissa- nei più prestigiosi club di lonfdra tra cui il Wag Club,- 100 Club- e The Sol Y Sombra.

Il suo ultimo singolo "Jazz Room" UE 006- scelto da oltre 100 DJ e inserito in più di 30 compilation è attualmente il n° 1 della classifica del programma- WORLDWIDE di Gilles Peterson (BBC Radio).- Tra i numerosissimi fans che- Paul Murphy annovera ci sono- i Groove Armada, Joe Claussel (Body and Soul), Boris Dlugosch (Moloko), Tim “Love” Lee e- John Stapleton (Dope on Plastic)- per i quali ha relizzato numerosi remix.

Come ogni sabato del VERTICAL GROOVE, sul palco della Casa 139 a Milano, Piergiorgio Capozza & Steven Perri (ideatori e curatori del progetto) sono i dj resident che ospitano i grandi musicisti e dj guest.

VERTICAL GROOVE - from jazz to future sounds -
sabato 16 ottobre dalle ore 23.00 a notte inoltrata

c/o La Casa 139, Via Ripamonti 139, Milano.
Ingresso libero con tessera ARCI-UISP

Contact & Info
www.movegrooveprod.com
info@movegrooveprod.com

www.lacasa139.com
info@lacasa139.com

Ufficio Stampa PepiLuciBoom tel. 348.4143282 " 335.5985861