Stefano Boeri presidente alla Triennale di Milano

Milano: il 16 febbraio, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano e ha nominato all'unanimità come Presidente l’architetto Stefano Boeri, che resterà in carica per quattro anni.

Il Consiglio di Amministrazione è così composto:
Stefano Boeri, Presidente Lorenza Bravetta Vincenzo Ugo Manes Roberto Ernesto Maroni Carlo Edoardo Valli Elena Vasco
Elena Tettamanti Alberto Artioli Antonio Calabrò

STEFANO BOERI
#Stefano-Boeri è nato a Milano nel 1956. Nel 1980 si laurea in Architettura al Politecnico di Milano e nel 1989 consegue il dottorato di ricerca in Pianificazione Territoriale all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Professore Ordinario di Urbanistica presso il Politecnico di Milano, ha insegnato come guest professor in diversi atenei internazionali, tra i quali l’Harvard Graduate School of Design di Cambridge, l’Istituto Strelka di Mosca, il Berlage Institute di Rotterdam e l’École polytechnique fédérale di Losanna. È stato progettista e membro del comitato scientifico dello Skolkovo Innovation Center, polo di alta tecnologia nei pressi di Mosca.

Oggi dirige il Future City Lab della Tongji University di Shanghai, un programma di ricerca post-dottorato dove si anticipa la mutazione delle metropoli planetarie. Assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 2011 al 2013, dal 2015 fa parte del comitato scientifico della Galleria degli Uffizi di Firenze insieme a Davide Gasparotto, Senior Curator al Dipartimento di Pittura del J. Paul Getty Museum, e Carl Brandon Strehlke, Curatore Emeritus al Philadelphia Museum of Art.