Durante la premiazione, Durga McBroom, affascinante ed attraente come una diva del suo calibro sa trasmettere, si è lasciata andare in un racconto che ha toccato la sua carriera e sfiorato la sua Famiglia.
Uno degli organizzatori ha colto il dettaglio ed ha chiesto a Durga McBroom di volersi aprire dopo l'evento per tutti coloro che l'anno apprezzata e che la amano, raccontando le sue mozioni e qualche particolare in più.
http://www.w3.org/1999/xhtml">Durga McBroom è una Donna straordinaria, una Star di fama Mondiale ma umile e sincera come poche persone al mondo sanno essere, vera e concreta, originale e oltre le righe.
D'altronde l'Artista è una persona di temperamento gentile, di gusti raffinati ed eccezionalmente sensibile alla bellezza.
Ha quindi accettato di raccontarsi e noi siamo onorati di poter pubblicare questa grande esclusiva internazionale.
Uno degli organizzatori dell'Invictus Day , Massimiliano De Cristofaro (che peraltro, ha portato Ms. Durga McBroom alla premiazione) , si è avventurato in questa straordinaria conversazione.
(Trascriviamo fedelmente il racconto di Ms. Durga McBroom)
Miss. Durga, come si è sentita nel ricevere un premio così importante in Italia, nella Patria dello Sport, nel Salone d'Onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, davanti al Presidente Giovanni Malagò?
- Naturalmente è un grande onore! Mi sento molto amata dall'Italia e il fatto che l'Onorificenza sia stata conferita dall'Ambasciatore Sudafricano rende il tutto ancora più speciale.
Miss. Durga, durante la cerimonia di premiazione abbiamo sentito alcune parole su sua Madre e suo Padre, può dirci di più su tutto? Siamo rimasti affascinati, scopri di più.
- Mia madre è stata la prima donna nera americana con uno studio privato di cardiologia negli Stati Uniti. È stata anche la prima donna, nera o meno, a frequentare gli studi universitari presso la facoltà di medicina dell'UCLA. Anche mio padre era un medico. Si sono incontrati alla Columbia Medical School di New York. Mio padre era molto attivo nel movimento per i diritti civili, marciando con il dottor Martin Luther King e altri. Ha insistito molto affinché conoscessi i valori di Nelson Mandela e la mia eredità africana.
Miss. Durga, abbiamo apprezzato tutti il suo bellissimo e spontaneo intervento insieme al coro ROMA GOSPEL VOICES, sa che il suo bellissimo intervento vocale ha mandato in delirio la cerimonia di premiazione e per alcuni giorni il video dell'evento, sul social Facebook, ha ha avuto oltre 400mila interazioni?
- Mi sono sentita commosso dal momento. Sono felice che abbia reso felici le persone!
Miss. Durga, nella sua carriera avrà ricevuto moltissimi premi fatta di partecipazioni importanti come con i Pink Floyd, David Gilmour, appare in vari video, esibendosi in California Girls, Yankee Rose e Just a Gigolo per David Lee Roth, in “ Ti mentirei? " per gli Eurythmics, in "Day-In Day-Out" per David Bowie e in "When I Think of You" per Janet Jackson, insomma una carriera incredibile come quella di Heels nella serie indimenticabile film Flashdance del 1983. Voglio chiederti, cosa hai provato nel ricevere un Premio alla carriera patrocinato dalla Famiglia di Nelson Mandela e dal Governo del Sudafrica, presente all'evento?
- Mi sento semplicemente onorata che il mio lavoro venga apprezzato. Spero di realizzare il mio sogno, quello di viaggiare in Sud Africa. Mi piacerebbe molto esibirmi lì.
Miss. Durga, abbiamo visto in lei una grande emozione nell'incontrare e poi abbracciare SE l'Ambasciatrice del Sud Africa Miss. Nosipho Nausca-Jean JEZILE che ha applaudito fortemente la tua spontanea esibizione con il coro, cosa hai provato nell'incontrare il Presidente Mondiale per la Sicurezza Alimentare della FAO, sapendo che è una sua fan?
- Sono sempre sorpresa che le persone sappiano chi sono. Sono solo un musicista che lavora. Niente di più.
Miss. Durga, lei è una persona eccezionale, la ringrazio di cuore per onorare ogni giorno la nostra città con la sua presenza, visto che ha scelto di vivere a Roma, le chiedo infine, che progetti ha per il futuro?
- Entro la fine dell'anno mi esibirò nei Paesi Bassi, nel Regno Unito, in Kazakistan, in Argentina e in Cile. Scrivo anche la mia autobiografia quando ho dei momenti tranquilli a casa.
La semplicità di una Star come Durga McBroom è disarmante!
Una Donna semplice che suscita grande rispetto, un'Artista di altissimo profilo che dopo aver girato più volte il mondo in lungo e in largo ha deciso di traferirsi a vivere a Roma.
Bellissima la sua risposta al conduttore del Mandela Day, Marco Lollobrigida che, durante la cerimonia le ha chiesto: “Miss Durga, perché è venuta a vivere a Roma?” e lei spontaneamente, semplice e diretta: “Perché? Perché è Roma!”
Grazie Durga , hai resto il 3° Invictus Day un evento indimenticabile, un evento che nella sua semplicità, che ha scritto la storia.
* * *
Dott. Marcus McBroom, PhD. ma chi era davvero il Padre di Durga McBroom?
Il Dott. Marcus SW McBroom , classe è stato un leader notevole nelle attività civiche e comunitarie. Era uno psicoterapeuta praticante, consulente matrimoniale, conferenziere e scrittore. Aveva uffici a Los Angeles e Beverly Hills. Era anche un ricercatore associato al Cedars Sinai Hospital nei primi giorni della sua carriera.
Il Dott. McBroom è stato il primo membro della sua famiglia ad andare al college. Ha ricevuto la sua istruzione alla Wilberforce University e in seguito ha prestato servizio alla Tuskegee Army Air Hospital School . Si è laureato alla Columbia University e ha conseguito il dottorato in pedagogia presso l' Università della California a Los Angeles (UCLA).
Il Dott. McBroom ha scritto molti articoli per vari organi di stampa nel corso degli anni ed è stato un eccezionale paladino dei diritti civili per tutti gli americani. Era un affermato oratore pubblico, molto attivo politicamente e astuto. Ha viaggiato molto negli Stati Uniti e all'estero. Da giovane studente ha lavorato
come cameriere per la compagnia ferroviaria Pullman. Il suo servizio militare lo ha portato in Birmania e in vari altri paesi asiatici ed europei. Gli piaceva viaggiare, esplorando molte culture nel corso della sua vita.
Pensate, l'ex First Lady Eleanor Roosevelt invitava spesso Marcus McBroom alla Casa Bianca come
membro di un gruppo esclusivo di studenti afroamericani della Wilberforce University . Lei corrispondeva personalmente con lui e la loro amicizia, con la signora Roosevelt, lo portò a diventare assistente speciale del Presidente Franklin D. Roosevelt per i problemi di discriminazione nell'aeronautica militare statunitense.
Il Dott. McBroom divenne un collega del senatore Robert Kennedy . McBroom fu invitato al comizio
per la vittoria di Kennedy al famigerato Los Angeles Biltmore Hotel per discutere di unirsi al team del senatore Kennedy come scrittore dei suoi discorsi pubblici. Tuttavia, quella fu anche la fatidica notte in cui Kennedy fu
assassinato.
Marcus è sempre stato un mecenate della musica e delle arti. Lui e la prima moglie Marie, fondarono
la Lemac School of the Arts a New York City (prima del suo trasferimento a Los Angeles con la seconda moglie Pearl).
La loro scuola era frequentata da grandi talenti come Sidney Poitier , Harry Belafonte e persino Sammy Davis Jr. Marcus fece amicizia con la leggenda del jazz Charlie Parker e con il Presidente del Consiglio Frank Sinatra .
Anche Dianne Carroll divenne una socia e una nota amica di famiglia, una volta che si trasferì a Los Angeles. Ha trasmesso ai suoi figli il suo grande apprezzamento per le arti, che in seguito ha influenzato la maggior parte di loro a intraprendere carriere nel campo dell'intrattenimento, fra i suoi meravigliosi figli citiamo Ms. Lorelei (The Rolling Stones, Pink Floyd, Rod Stewart) e per l'appunto, Ms. Durga (Pink Floyd, Blue Pearl) .
Il Dott. Marcus McBroom ha fatto davvero molta strada dalle sue radici di ragazzo di campagna dell'Ohio, per poi diventare un membro noto e rispettato della comunità afroamericana.
La sua influenza ha contribuito a plasmare i successi dei suoi figli di fama internazionale e Durga noi l'abbiamo conosciuta davvero, rispecchia la capacità del Padre di vivere per la comunità nella comunità, regalando quotidianamente, enormi, impagabili emozioni.
Grazie Dott. Marcus. Grazie Durga McBroom.
Foto&Video di: GennariPhotographer© newfyland@libero.it - Fabio Bonessi© e Mario Tataresu©
Graphic Designer di: ifyou&communicationbrother's©
Gestione del marchio a cura di: Old&Fast® Accurate Affair