image cover media

Quinta Edizione Menotti in Sormani - Programma Teatrale Luglio 2024 - Seconda Parte

4.5K visualizzazioni

Continuando dal primo articolo, che ha introdotto il ricco calendario di eventi previsti per luglio 2024, proseguiamo con il secondo articolo che copre gli spettacoli dal 1° al 15 luglio. Questo segmento del programma continua a offrire una varietà di spettacoli coinvolgenti e unici, che spaziano dall'improvvisazione comica alla musica dal vivo, dalla narrativa storica alla satira sociale.

1° luglio ore 19.30

PAOLO ROSSI: UNA SERATONA

Di e con Paolo Rossi
Musiche dal vivo Emanuele Dell’Aquila
Produzione AGIDI

Una serata all’insegna dell’improvvisazione disorganizzata, dove la realtà si fonde con l’immaginazione e le parole si intrecciano con la musica dal vivo, magistralmente eseguita da Emanuele Dell’Aquila. Paolo Rossi guiderà il pubblico in un viaggio surreale e ironico tra passato e presente, offrendo risate e profonde riflessioni con il suo stile irriverente e pirotecnico.

2-3 luglio ore 21.00

ENRICO BERTOLINO: INSTANT THEATRE 2024 (VERSIONE ESTIVA)

Di e con Enrico Bertolino
Musiche dal vivo Tiziano Cannas Aghedu

L'instant theatre è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera. Enrico Bertolino, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà con una narrazione umoristica che si rinnova ad ogni edizione, accompagnato dalle sonorità suggestive di Tiziano Cannas Aghedu.

4 luglio ore 19.30

ROBERTO MERCADINI: FELICITÀ FOR DUMMIES (Felicità per negati)

Prodotto da SILLABA
Scritto e diretto da Roberto Mercadini
Distribuzione Terry Chegia

Un monologo che usa la metafora dell'albero per esplorare il concetto di felicità. Roberto Mercadini intreccia storie di un matematico, un artista, un atleta, e molti altri, in una narrazione commossa e comica che riflette sul senso del vivere.

5-6 luglio ore 19.30

MILVIA MARIGLIANO E ANDREA MIRÒ: UN’IDEA - Omaggio a Giorgio Gaber

Uno spettacolo inedito che celebra Giorgio Gaber, con Milvia Marigliano e Andrea Mirò, che si alternano tra canzoni e brani recitati. La loro reinterpretazione del teatro-canzone di Gaber offre un’esperienza emozionale che celebra il lascito di uno degli artisti più influenti della scena culturale italiana.

7 luglio ore 19.30

GENE GNOCCHI: SCONCERTO ROCK

Di e con Gene Gnocchi
Musiche dal vivo Diego Cassani

Gene Gnocchi, nelle vesti di "The Legend", un'anziana rockstar, offre una parodia irresistibile del mondo della musica. Tra gag esilaranti e incidenti comici, Gnocchi regala al pubblico una serata di risate e divertimento.

8 luglio ore 21.00

LEONARDO MANERA: HOMO MODERNUS

Di e con Leonardo Manera

Leonardo Manera descrive con ironia la giornata tipo dell'uomo moderno, tra alimentazione sana, raccolta differenziata e lunghe pause sui social, interrogandosi sul significato del progresso e dei cambiamenti della vita moderna.

9 luglio ore 19.30

OMAR PEDRINI E DANILO ROSSI: SUONO IL ROCK MA AMO MOZART. SUONO LA CLASSICA MA AMO I PINK FLOYD

Con Omar Pedrini e Danilo Rossi

Uno spettacolo che vede la collaborazione tra Omar Pedrini e Danilo Rossi, esplorando le affinità e le differenze tra rock e musica classica. Un dialogo musicale che celebra la musica in tutte le sue forme, superando le barriere culturali.

10 luglio ore 19.30

GIGI CIFARELLI: OMAGGIO A NAT KING COLE

Con Gigi Cifarelli & Bill Henry Orkestra

Gigi Cifarelli, affiancato dalla Bill Henry Orkestra e dalla voce di Ilaria Pregnolato, propone uno spettacolo dedicato a Nat King Cole, riproducendo fedelmente gli straordinari duetti immaginari tra Nat King Cole e sua figlia Nathalie Cole.

11 luglio ore 19.30

EDOARDO PRATI: ASPETTANDO “CANTAMI D’AMORE”

Con Edoardo Prati

Edoardo Prati, giovane appassionato di studi classici, propone una versione "in divenire" del suo primo spettacolo "Cantami d’amore", un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole dei grandi poeti.

12-13 luglio ore 19.30

GABRIELLA GREISON: EINSTEIN & ME

Di e con Gabriella Greison
Con la voce di Giancarlo Giannini nei panni di Albert Einstein

Un coinvolgente monologo teatrale che racconta la vita di Mileva Maric, la prima moglie di Albert Einstein, e il loro contributo alla storia della fisica. Una riflessione sulle sfide per l’affermazione dei diritti delle donne nella società contemporanea.

14 luglio ore 19.30

FEDERICO FRUSCIANTE: I MIGLIORI ED I PEGGIORI FILM DEGLI ANNI 2000

Di e con Federico Frusciante

Federico Frusciante, noto recensore di film, propone una serata all’insegna del meglio e del peggio del cinema degli anni 2000, condividendo le sue analisi e recensioni in modo schietto e appassionato.

15 luglio ore 21.00

RICK DUFER: TERRA – SOLARIS: STORIE E MUSICHE DI FANTASMI

Scritto e diretto da Riccardo Dal Ferro – Rick Dufer
Con Rick DuFer e Carol Mag
Musiche originali Carol Mag
Prodotto da SILLABA

Un monologo che intreccia letteratura e musica, mettendoci in connessione con i fantasmi delle nostre vite. Rick DuFer e Carol Mag accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso l’inconscio, il desiderio e l’eternità.

Segue una terza parte per il periodo 16 - 30 Luglio 2024

Quinta edizione della Rassegna Menotti in SORMANI gli articoli:

Biglietteria

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti, 11
Orari: 14:00-18:00 dal lunedì al sabato
Tel. 0282873611

Palazzo Sormani

(1° luglio / 30 luglio)
Corso di Porta Vittoria, 6
Orari: dalle ore 18:00 dal lunedì alla domenica
Tel. 3391186882

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Menotti alle ore 20:00. Acquisti online su www.teatromenotti.org

Orari Spettacoli

Palazzo Sormani (1° luglio / 30 luglio)
Tutti i giorni ore 19,30
2, 3, 8, 21, 15, 29 luglio ore 21,00

Biglietti a partire da €12

Questo completo programma offre una vasta gamma di esperienze teatrali e musicali, ciascuna con il proprio fascino e messaggio unico. Facci sapere se ti è stato utile!