Milano: Orocash, nato alla fine del 99 con un business innovativo che ha stravolto il mercato delloro tradizionale in quanto usufruisce del pagamento immediato e in contanti al "fornitore” di un oggetto doro, ha deciso di affidare la propria comunicazione a Mediawatch Group. Questultima seguirà lufficio stampa e la pianificazione pubblicitaria dellaffermata rete di franchising italiana.
"La costante crescita del mercato di Orocash – spiega CarloVittorio Giovannelli, presidente del CDA di Mediawatch Group – necessita di una comunicazione gestita da professionisti del settore, soprattutto per riuscire a gestire situazioni non sempre chiare ai media e al pubblico. Per questo motivo sono lieto di poter organizzare la campagna di comunicazione di unaffermata realtà italiana come Orocash. Azienda in costante evoluzione e con una strategia di marketing innovativa che ha come obbiettivo principale la presenza sul territorio e il rapporto con i clienti.”
"Avendo ristrutturato lazienda, diversificando settori e competenze interne, e di conseguenza implementato il nostro numero di dipendenti, – spiega Marco Agostoni, Direttore Commerciale - e vista anche la crescita esponenziale della nostra società, abbiamo ritenuto importante avvalerci di unagenzia di comunicazione. La miglior scelta possibile è ricaduta su Mediawatch Group.”
Il marchio Orocash nasce alla fine del 1999 da un idea innovativa come il suo aspetto e si concretizza nel gennaio del 2000 con il primo punto "compro oro” in Italia, con sede a Monza (MI). Alla fine del 2001, visto il numero considerevole di richieste e lottimo andamento dei negozi di proprietà, lazienda decide di lanciare questo business a livello nazionale, avvalendosi del sistema franchising. Alla fine del 2003 lequipe Orocash si affina con il sistema di rivendita al pubblico degli oggetti doro usati. Dopo 10 mesi di test nei negozi di proprietà, Orocash estende a tutti gli affiliati il sistema "Orocash il Mercatino dellOro Usato” basato proprio sulla vendita a privati di oggetti comprati da altri privati. Alla fine del 2006, l’equipe Orocash scopre l’altra faccia del nostro business: il commercio di pietre preziose. Grazie ad un sistema unico, studiato e messo a punto in un anno di test svolti nei nostri punti, Diamondcash, marchio che da marzo 2007 è disponibile per tutti gli affiliati Orocash, prevede il riconoscimento e la valorizzazione dei diamanti, anche di quelli più piccoli.
Per maggiori informazioni:
www.orocash.it
Claudio Bonato
mediawatch - osservatorio giornalistico
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute