Milano: ’Nella notte è stata effettuata la salatura delle strade. Le operazioni sono avvenute su coordinamento della Protezione Civile che aveva attivato sin dalle 20 le diverse strutture operative comunali del Sistema Milano riunite via Barzaghi: erano presenti Polizia Locale, 118, Vigili del Fuoco, Amsa, Atm, Nuir e Cisom. Amsa, in particolare, utilizzando mezzi propri, ha operato su alcune arterie principali della città. Mentre in un’ampia cintura periferica della città, per la prima volta, sono stati utilizzati 9 trattori con spargisale (dei 50 messi a disposizione) dell’associazione Agrisoccorso. Una formula che ha permesso di contenere i disagi, peraltro limitati dalla debole nevicata che si sta man mano trasformando in pioggia. La Polizia Locale infatti questa mattina non segnala particolari problemi e la circolazione è regolare’.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Protezione Civile Riccardo De Corato.
’In particolare ’ spiega De Corato ’ Amsa è intervenuta dalle 23 di ieri sera con 18 mezzi propri dotati di saliera con i quali ha effettuato le operazioni nelle zone viabilisticamente strategiche, in alcuni punti periferici in concomitanza di cavalcavia, raccordi e sottopassi e dove questa mattina si sarebbero svolti i mercati ambulanti. E ha inoltre impiegato il personale dedicato all’igiene del suolo per interventi di salatura manuale nei punti pedonali più sensibili. Che continueranno anche oggi laddove sarà necessario’.
’Voglio ringraziare ’ sottolinea De Corato ’ anche i 40 volontari della Protezione Civile che già da ieri sera si sono attivati per segnalare criticità in alcuni punti sensibili come stazioni metropolitane e ospedali’
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa