Roma: Sabato 29 agosto, nello Spazio Eventi del Priscilla Caffè a Marina di Torre del Lago, torna il consueto evento nazionale con Miss Italia Trans, giunto alla sua 17° edizione.
Un edizione che sarà arricchita dalla direzione artistica e dalla conduzione di Fabio Canino, affiancato dalla fondatrice e organizzatrice del concorso Regina Satariano.
Non mancheranno gli scintillanti ospiti, Gennaro Cosmo Parlato e Platinette, amici e grandi artisti che ci regaleranno emozioni e divertimento con le loro esibizioni.
Il concorso alla sua 17° edizione si avvia verso "la maggiore età” ed è per questo motivo che i momenti di riflessione e la valenza sociale di questa grande iniziativa troveranno spazi dedicati.
La storia della manifestazione nacque nel 1992 da una forma di protesta della quale Regina e Anastasia si fecero portavoce, la negazione ad una ragazza Trans di partecipare al concorso di Miss Italia, nel tempo, visto linteresse ed il successo di Miss Italia Trans, la scelta di proseguire con questa iniziativa, dando lopportunità alle ragazze Trans di poter concorrere ad un concorso di bellezza e contestualmente portare il nostro paese a conoscenza di una realtà troppo spesso mistificata e fraintesa, la condizione umana delle persone Trans.
Dopo 17 anni molte cose sono cambiate nella società ed i diritti delle persone Trans sono stati in parte compresi anche se non del tutto, per questo motivo Miss Italia Trans accresce la propria visibilità e la propria valenza, spettacolo di intrattenimento ed evento portatore di conoscenza e informazione sulle tematiche Trans.
Come consuetudine il giorno prima dellevento, venerdì 28 agosto alle ore 19 sempre al Priscilla Caffè, si terrà un incontro di riflessione sulle tematiche legate allidentità di genere, alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità