Milano: È entrato in vigore il nuovo accordo raggiunto da Comune e imprese di settore che stabilisce i prezzi calmierati dei funerali a Milano. Per una cerimonia semplice, il costo base è stato fissato a 1.054 euro.
I milanesi che decideranno di usufruire del servizio riceveranno, presso gli uffici dei servizi funebri comunali, i prospetti informativi con l’indicazione delle imprese che aderiscono all’accordo.
E’ anche prevista la possibilità di fissare il funerale direttamente dagli uffici del Comune attraverso un sistema informatico che, utilizzando un criterio di rotazione, metterà in contatto i parenti del defunto con l’impresa di turno.
"Sono molto soddisfatto del nuovo accordo - ha commentato l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri -. Esso ci consente di contenere ulteriormente il costo dei funerali calmierati (prima fissato in 1.309 euro), pur garantendo una cerimonia assolutamente dignitosa”.
"Un ottimo risultato coerente con la complessiva volontà dell’Amministrazione di promuovere il contenimento dei prezzi dei servizi. l’introduzione della 'fattura trasparentè - ha concluso l’assessore - costituirà un’ulteriore tutela del dolente nell’ottica della consapevolezza di cosa e quanto paga".
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità