Milano: Il Comune lancia una nuova promozione per abbonarsi al bike sharing. Dopo l’offerta, scaduta il 28 febbraio, di un abbonamento annuale a 25 euro, il Comune prosegue con gli incentivi per l’utilizzo delle biciclette a noleggio e offre 15 mesi al costo di 12. Tutti gli abbonati dal 1° marzo al 30 aprile pagheranno una tariffa di 36 euro, ma avranno a disposizione tre mesi di utilizzo gratuito.
È la novità annunciata dall’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci alla presentazione del bike sharing al pubblico della moda milanese.
“Bikemi è un servizio di trasporto innovativo ed ecologico per muoversi in città " ha detto l’assessore Croci " che giorno dopo giorno sta diventando sempre più di moda tra i milanesi. Per questo, assieme al presidente Boselli lo abbiamo presentato al Fashion center a chi è sempre alla ricerca di nuove tendenze e attento alle innovazioni. In occasione delle sfilate di settembre " ha annunciato Croci " porteremo almeno una stazione del bike sharing proprio in via Gattamelata per servire il polo cittadino della Fiera, permettendo così a chi si reca alla sfilate di andarci in bicicletta”.
BikeMi, che in questi giorni chiude il terzo mese di attivazione, sta conquistando il gradimento dei milanesi. I risultati sono molto positivi: sono più di 6.800 gli abbonati, quasi 40.000 le biciclette prelevate dalle stazioni con punte di oltre 1.000 al giorno. Un successo confermato anche dalle oltre 91.000 visite al sito www.bikemi.it dove, oltre alle informazioni, è possibile registrarsi per acquistare un abbonamento. Le stazioni dove prelevare le biciclette sono al momento 68, ma tra pochi giorni saranno disponibili in altri dieci punti della città : in via San Tomaso, a un passo dal Piccolo Teatro, in piazza Sant’Angelo all’angolo con via Moscova, corso Garibaldi/largo la Foppa vicino alla fermata Moscova della linea M2 del metrò. E, fuori dalla Cerchia dei Bastioni, in piazzale Aquileia, in piazzale Baracca, in viale Beatrice d’Este all’angolo con via Cassolo, in via Carlo Patellani all’angolo con viale Bligny, piazza San Nazario in Brolo, piazza XXIV Maggio e in piazza Medaglie d’Oro vicino alla stazione di Porta Romana della linea 3 del metrò.
Ultimi Articoli
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti