Rai Gulp : notte tra i dinosauri a Museo Storia Naturale

50 ragazzi passano la notte tra i dinosauri con Palmeri e Rai Gulp

178.2K visualizzazioni

Milano: speciale su Milano in onda il 5/12 . Cinquanta bambini "paleontologi”, impegnati a studiare alla luce delle torce gli scheletri dei dinosauri e degli altri animali preistorici della Terra, hanno trascorso una notte al Museo civico di Storia naturale e al Paleolab con il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e con la redazione di Rai Gulp, il canale gratuito per il digitale terrestre rivolto a un pubblico di ragazzi.


Lo speciale su Milano, girato da quando i genitori hanno lasciato i figli al Museo fino a quando dopo lalba li hanno riportati a casa, è intitolato "Dinosaur Night” e "Caccia al Fossile”: andrà in onda sul magazine settimanale "Mega Gulp” venerdì 5 dicembre alle 18.55 e alle 21.45, in replica sabato 6 dicembre alle 9.45 e alle 14.55 e domenica 7 dicembre alle 7.45 e alle 11.45. "Il gioco e il divertimento – ha detto Manfredi Palmeri – hanno avvicinato direttamente i nostri ragazzi a un tema serio e complesso come lorigine della vita sulla Terra, permettendo loro di conoscere, anche con esperimenti, il patrimonio del più antico Museo civico di Milano che, proprio nel 2008, ha festeggiato i suoi 170 anni di storia”.


"Questo Museo, che rischia di avere un futuro difficile se non sarà tutelato e potenziato – ha proseguito il Presidente Palmeri – è un eccellente luogo di cultura: di cultura scientifica, attraverso le attività di ricerca e conservazione, e di cultura divulgativa, attraverso le iniziative capaci di coinvolgere il grande pubblico di bambini e adulti”.