LA SCALA PATRIMONIO DI TUTTI

Milano: Moratti- "Ho seguito da vicino tutto l’evolversi delle vicende legate al rinnovo contrattuale dei lavoratori della Scala, concordando le azioni e le iniziative con il VicePresidente Bruno Ermolli".

Il Sindaco di Milano e Presidente della Scala, Letizia Moratti, interviene così nel dibattito sulla situazione del teatro milanese, ricordando che "in piena sintonia con il VicePresidente, e in accordo con tutto il Consiglio d'Amministrazione della Scala e sentito il parere di tutti i Soci Fondatori, abbiamo dato pieno appoggio all’operato del Sovrintendente Stephane Lissner".

"Un sostegno e una fiducia nell’azione del Sovrintendente " sottolinea il Sindaco di Milano " che abbiamo confermato fin dall’avvio delle trattative nella primavera scorsa, e che sono oggi nuovamente ribaditi".

"Come Sindaco, come Presidente della Scala e come cittadina milanese " aggiunge Letizia Moratti " non posso che essere profondamente dispiaciuta per quanto si sta verificando, ma questo dispiacere non può certo modificare il nostro giudizio.Un giudizio che nasce dal buon senso, e che in un momento di difficile congiuntura economica come quello attuale, vede oltre il 90% dei lavoratori della Scala dare il proprio assenso all’accordo integrativo sia nella forma che nella sostanza".

"Nel pieno rispetto della attività svolta dagli orchestrali " è la conclusione del Sindaco " mi auguro davvero che prevalga il buon senso, perché non vengano danneggiati tutti i lavoratori. Ricordiamo che la città di Milano si è ricostruita proprio attorno alla Scala, che i milanesi sentono come un simbolo e un patrimonio sempre messo a disposizione dell’Italia e del Mondo. Ci auguriamo che anche la Scala senta di appartenere così profondamente e positivamente alla nostra Città ".