Autunno, colpo di forbice sui prezzi

170.9K visualizzazioni

Milano: Per combattere il caroalimentare, prezzi abbattuti per la spesa dei milanesi, grazie all’Offerta risparmio Autunno 2008.
La nuova Offerta autunnale, promossa dal Comune di Milano e da Assofood dell’Unione del Commercio Milano in collaborazione con Comeric - Commissionaria dei mercati comunali coperti milanesi, prevede una vendita a prezzi speciali di generi di prima necessità nei mercati comunali coperti e superspacci alimentari, e si colloca nella logica di un'azione calmieratrice dei prezzi.
Dal 10 ottobre al 25 ottobre, infatti, su oltre 50 prodotti di marca sono previsti sconti importanti, con un risparmio finale per il cittadino che può arrivare ad oltre il 35% ed una percentuale media di risparmio del 27% con un ottimo rapporto qualità-prezzo sui prodotti proposti.

"Questa iniziativa è un valido strumento per contrastare gli effetti del carovita - spiega l’assessore del Comune di Milano Giovanni Terzi - l’Offerta risparmio autunno infatti tiene conto, per quanto possibile, dei gusti e delle preferenze tradizionali dei consumatori milanesi, ai quali vengono fornite utili indicazioni per una corretta valutazione della convenienza dei prezzi. Questo grazie anche alla collaborazione, mai mancata, degli stessi operatori commerciali di Assofood Unione Commercio, in una logica generale che vede il Comune di Milano impegnato a calmierare i prezzi dei generi di largo consumo che, come sappiamo, sono quelli che incidono maggiormente sulle economie delle famiglie con redditi più bassi"

Tanti prodotti alimentari come burro, latte, riso, carne, prosciutti, formaggi, pesce, olio, passata di pomodoro, vini, gelati insieme a prodotti non alimentari di largo consumo, come i detersivi per la casa, sono compresi nell’Offerta d'autunno 2008.

"Sono prodotti - spiega Iliano Maldini, presidente di Assofood Milano - che, in questo momento di difficoltà dei consumi, vanno incontro concretamente alle reali esigenze delle famiglie milanesi l’Offerta risparmio dà al consumatore un ottimo rapporto tra qualità e prezzo su prodotti di marca. I mercati comunali dimostrano una volta in più la loro funzione anche sociale: di presidio sul territorio e di alleanza con le fasce più deboli dei consumatori".