SAVOIA: EMANUELE FILIBERTO 10, 11, 12 SETTEMBRE DA PADRE PIO

Andria: Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia visiterà nuovamente la Regione Puglia i prossimi 10, 11 e 12 settembre. La visita prevede una serie di tappe all’interno della nuova Provincia di Barletta, Andria e Trani oltre ad un incontro a San Giovanni Rotondo nel Convento di San Pio.
Il viaggio del nipote di Re Umberto II inizierà infatti da San Giovanni Rotondo dove il Principe incontrerà Frà Modestino che lo guiderà in un percorso molto privato tra i luoghi di Padre Pio. È previsto un momento di raccoglimento presso la cripta di San Pio, il quale fu più volte incontrato dalla Regina Maria Josè, nonna del Principe. La visita proseguirà con una visita dei reparti della Casa Sollievo della Sofferenza.Il ricco programma di incontri prevedrà inoltre un saluto alle istituzioni della neonata provincia Andria-Barletta-Trani e una visita all’ospedale Monsignor Dimiccioli. Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia incontrerà inoltre S.E. Mons.


Giambattista Picchierri e sarà l’ospite d'onore di un Gala di solidarietà finalizzato ad una raccolta fondi in favore della Casa Famiglia presso la parrocchia di San Benedetto di Barletta.

“Sono particolarmente felice di tornare nell’amata Puglia: regione che sempre mi riserva un'accoglienza calorosa sopra ogni aspettativa. Sono onorato di potermi soffermare a visitare i luoghi in cui ha vissuto ed operato Padre Pio un Santo straordinario a cui sono legato grazie ai toccanti ricordi che mi ha trasmesso mia nonna Maria Josè. Sono felice di rinnovare l’amicizia con questa zona della Puglia incontrando nuovamente l’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Ho imparato a conoscere palmo a palmo questa grande terra di Puglia e ad apprezzarne, oltre alla cultura e alle tradizioni locali, anche lo spiccato senso imprenditoriale e commerciale che ne fa una vera locomotiva del Mezzogiorno d'Italia!“ ha dichiarato il Principe.