Domani Jolanda Occhipinti e Giuliano Paganini a Milano dopo liberazione in Somalia

Palazzo Marino. Presidente Palmeri: Toglieremo striscione ostaggi, di John nessuna notizia”

Milano: Domani, martedì 26 agosto, alle ore 12.30, presso la Sala Marra di Palazzo Marino, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri accoglierà a Milano Jolanda Occhipinti e Giuliano Paganini, i due cooperanti del Cins sequestrati in Somalia il 21 maggio scorso e liberati il 5 agosto.
Alle ore 12.45 sarà rimosso lo striscione esposto in piazza della Scala.

“Durante i 76 giorni di prigionia " ha detto il Presidente Palmeri " Milano si è sentita vicina a Jolanda, Giuliano, alle loro famiglie e a tutti i volontari impegnati in Somalia. Adesso possiamo finalmente abbracciare i nostri due amici, felici per la loro liberazione ma anche preoccupati per il loro collega somalo Abderahman Yusuf Arale (John), di cui purtroppo non si hanno più notizie”.

“Insieme a Jolanda e a Giuliano " ha spiegato il Presidente Manfredi Palmeri " rimuoveremo lo striscione con le loro foto e l’appello ’liberateli’, che avevamo esposto sulla facciata di Palazzo Marino il 29 luglio scorso. Lo abbiamo lasciato volutamente affisso fino ad oggi, in accordo con i volontari stessi, per ricordarci di John e di tutte le altre 10 persone tenute tuttora in ostaggio in Somalia”.