Nuove sfide per il bilancio comunitario - Chat su Internet con la commissaria europea per il bilancio Michaele Schreyer

l’Unione europea sta per assumersi responsabilità anche al di là dei confini dell’Europa. Problemi di politica mondiale come la guerra in Afghanistan o la crisi in Medio Oriente pongono nuove sfide al bilancio UE.

l’UE finanzia allo stesso tempo programmi regionali nelle regioni strutturalmente svantaggiate, versa premi per i vitelli e sovvenzioni all’olivicoltura, investe in nuove tecnologie e sostiene programmi di studio all’estero per i giovani.

Su questi temi, sul finanziamento dell’allargamento dell’Unione europea, su questioni generali attinenti al bilancio e sul "futuro dell’Europa" potrete discutere online con la commissaria europea per il bilancio Michaele Schreyer il 15 aprile 2002 dalle 18 alle 20 (CET).

Le domande potranno essere inviate in anticipo nelle 11 lingue ufficiali al seguente indirizzo: CAB-CHAT-SCHREYER@cec.eu.int. Per quanto possibile dovranno essere molto brevi ed avere, cioè, una lunghezza massima di 256 caratteri.

Per ulteriori informazioni su come partecipare a questo dibattito, ci si puo' riferire alla nostra pagina "Partecipare alla chat".