Gran parte dei popoli, dai tempi più remoti a quelli attuali, ha proibito l’assassinio e lo ha punito severamente. Talvolta questo è stato esteso a “non uccidere”, ma si è trovato che in una traduzione successiva della stessa opera si diceva “non assassinare”.
C’è una notevole differenza tra queste due parole: #uccidere e #assassinare 1 . Proibire completamente di uccidere escluderebbe l’autodifesa, tenderebbe a rendere illegale fermare un serpente che si accinge ad attaccare un bambino e costringerebbe un popolo ad una dieta vegetariana. Sono sicuro che puoi immaginare molti esempi delle difficoltà che potrebbe causare la proibizione totale di uccidere.
“Assassinare” è una cosa completamente diversa. Per definizione significa: “Uccisione illegale di uno o più esseri umani da parte di una persona, specialmente con premeditazione”. Si può facilmente vedere come l’assassinio sia diventato fin troppo facile in questa era piena di armi violente. Non si può continuare a vivere in una società in cui noi, le nostre famiglie ed i nostri amici, siamo alla mercé di taluni che vanno in giro togliendo la vita alle persone con leggerezza e noncuranza.
L’assassinio è, a ragione, il crimine contro il quale vengono prese le misure preventive e punitive maggiori.
Lo stupido, il malvagio e il pazzo cercano di risolvere i loro problemi, reali o immaginari, con l’assassinio. È noto che non c’è alcuna ragione concreta per il loro comportamento.
Sostieni e diffondi qualsiasi programma realmente efficace che sia inteso a risolvere questa minaccia per l’Umanità. La tua stessa sopravvivenza potrebbe dipendere da questo.
L’assassinio non fa parte
della via della felicità
e neanche l’assassinio dei tuoi amici,
della tua famiglia o di te stesso.
1. assassinio: uccisione illegale di uno o più esseri umani da parte di una persona, specialmente con premeditazione (decisione presa in precedenza).
CONTATTACI
http://www.laviadellafelicita.org/contact.html
Ci fa sempre piacere ricevere tue notizie. Utilizza questo modulo per inviarci i successi e informarci sulle aree di tuo interesse. Facci sapere di più su di te, come vorresti aiutare, e come possiamo aiutarti ad assistere gli altri nel loro cammino verso la felicità.
Se sei interessato a ottenere una copertina personalizzata per il tuo libretto La Via della Felicità, ti preghiamo di inviarci un’e-mail o di telefonare al 1-800-255-7906.
The Way to Happiness Foundation International
201 East Broadway
Glendale, California 91205
Phone: 1-818-254-0600 o 1-800-255-7906
Fax: 1-818-254-0555
E-mail: info@twth.org
Oppure contatta l’Associazione italiana “La Via della Felicità Italia”
Via dei Ginepri 9, 55049 Viareggio
Fax: 0584387668
Phone: 3346706740
Email: twth.italy@gmail.com
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”