La manifestazione di domani 13 Novembre organizzata da Children’s Health Defense, associazione di Robert F. Kennedy Jr, per i pochi che non sono stati avvisati, si terrà non più in Duomo, ma all'Arco della Pace.
I No vax organizzata da Children’s Health Defense, associazione di Robert F. Kennedy Jr, è stata spostata da piazza Duomo all’Arco della Pace, dopo che la stessa questura aveva indicato piazza Sempione come luogo possibile per la manifestazione.
Il 13 novembre, a Milano, sarà presente lo stesso figlio di Bobby nipote dell’ex presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald. Alle ore 15 inizia la manifestazione che coinvolgerà molti cittadini della metropoli milanese, ma anche di gran parte dell'Italia.
L’obiettivo del sit-in riprende quello dell’associazione di Robert Kennedy Jr, ovvero «tutelare e proteggere la salute dei bambini e degli adulti, difendere e promuovere il rispetto dei #diritti-umani, le libertà fondamentali e i principi di democrazia delle pratiche sanitarie, in particolare promuovendo il principio del consenso informato e la libertà di scelta terapeutica, la tutela del diritto alla privacy, la libertà e la trasparenza in ambito scientifico ».
È nota la notizia in cui Robert F. Kennedy Jr dichiara la sua appartenenza al movimento no vax: già alla fine degli anni Novanta fondò la Food Allergy Initiative, un progetto che sosteneva il legame fra i vaccini e alcune allergie e fu fra i primi promotori della teoria che provocano l’autismo.
Robert F. Kennedy Jr «Non sono contro il vaccino e non sono un no vax”, aveva detto il 20 ottobre in un’intervista a La7, “ma nessuno dovrebbe essere obbligato ad assumere una medicina che non vuole»