Eclissi più lunga del secolo e l'allineamento dei pianeti mai visto dalla scoperta di Plutone.. Parliamo di numeri maestri, numerologia[1] e l'eclissi più lunga del secolo.
L'eclissi del prossimo 27 Luglio nasconde alcune informazioni che destano curiosità guardiamole assieme.
In numerologia i numeri rivelano spesso aspetti curiosi che di solito solo gli addetti ai lavori considerano
Iniziamo dalla data : il 27 7 2018 equivale a 2+7+7+2+0+1+8
pochi avranno notato che la figura si ripete e poi si chiude sul 9
ciò che incuriosisce più di ogni altra cosa è la sua specularità
2...7 e poi 7...2 separato dallo zero e si chiude con 1 8
la figura nascosta è il 9 che in numerologia indica la fine di un ciclo.. ma qui la ripetizione è rafforzata dal [3]
9 + 9 + 0 + 9
[2+7] [2+7] 0 [1+8]
ma le curiosità non finiscono qui..
L'eclissi in Italia toccherà il suo punto cardine alle ore 22:22 ora locale
essendo ora legale potremmo tener conto del fatto che potrebbe essere calcolata anche come 21:21. Il margine di qualche secondo potrebbe fa cadere il picco dell'eclissi nel 21emo minuto… e l'evento potrebbe essere visto come 21:21 e valutando questa ipotesi avremmo sempre una ripetizione o se fosse 21 : 22 avremmo 3+2+2 oppure 3+22 in ogni caso avremmo il 7 ma è solo una ipotesi che non assumono valore in quanto conta la vibrazione emessa nella circostanza vissuta, più che il dato reale in se in quanto si risuona e si vibra attorno o dentro al campo o nucleo in cui ci si vive, ci si ritrova.
Rimanendo sul dato convenzionale ma reale per tutti gli abitanti di questa parte del globo, il 22:22 per tutti avrà ancora più importanza in quanto è parte del quadro appartenente ai numeri maestri, quindi non vengono riportati al loro numero primo come se fosse [2+2 :2+ = 4:4] il 22 come il numero 11 e da qualche anno anche il 33 e i 44 rimangono tali..
Ora pensando per un attimo che questa eclissi è la più lunga del secolo .. calcolata in 103 minuti con un potenziale oscuramento di una gran parte del pianeta, si è certi che questo evento in realtà avrà importanza per una serie di allineamenti cosmici che diversamente non potrebbero aver luogo.
Il numero 22 ha significato nell'ordine delle cose pratiche, infatti come numero maestro è nota la sua energia capace di infondere ordine a tutti i flussi impartiti da numeri di altro tipo. Nell'ordine pratico il 22 ha la capacità di infondere nelle persone una maggiore sensibilità verso tutto ciò che è metafisico. Rappresenta l'energia creatrice, rafforzando idee e concetti. Non mi stupirebbe sentire l'esaltazione manifestata in alcuni soggetti, e l'avvenuta risoluzione di qualche problema che bloccava l'avanzante processo evolutivo della nostra specie…
Staremo a vedere.
Allineamento dei pianeti
Cosa ancora più curiosa per gli appassionati delle circostanze cosmiche, nasce osservando l'opposizione di Plutone.
L'allineamento di queste meraviglie astronomiche Plutone-Terra-Sole sarà così perfetto che da Plutone si vedrebbe la Terra (e la Luna) transitare sul disco lunare. L'ultima in cui è stato reso noto questo dato astronomico è stato nel 19emo secolo esattamente nel 1931, anno della scoperta di Plutone). Per osservare una tale magnificenza dovremo attendere altri 161 anni e per molti di noi penso proprio che sarà difficile poterla assaporare.
La Conoscenza resa libera è uno dei miei primi obiettivi che desidero raggiungere.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere altro di ciò che scrivo e sostenermi con una donazione direttamente su https://paypal.me/ladysilvia?country.x=IT&locale.x...Diario dei Talenti - Poesie per l'anima: pensieri quantici, aforismi e poesie per l'anima
https://www.amazon.it/Diario-dei-Talenti-pensieri-...
Due dati tecnici sulle fasi
LE FASI DELL'ECLISSI TOTALE DI LUNA (ora italiana) DEL 27 LUGLIO 2018:
ore 19:14 ingresso in penombra (momento iniziale non visibile dall'Italia, la Luna sorge alle 20.04);
ore 20:24 ingresso nell'ombra
ore 22:22 eclissi totale [dato tecnico UAI]
ore 23:12 inizio uscita dall'ombra
ore 00:19 (28 luglio) ingresso in penombra
ore 01:28 conclusione del fenomeno
Leggi l'articolo Marte e Luna Rossa: 27 Luglio l'Eclissi Lunare Totale più lunga del secolo
Qual'è il modo migliore per osservare un'eclisse?
Ad occhio nudo si può tranquillamente seguire il fenomeno. I migliori strumenti da utilizzare sono il binocolo, oppure un telescopio usato a ingrandimenti tali da offrire un'immagine completa della Luna (generalmente 50X). Ad occhio nudo o con un binocolo l'ombra terrestre é molto evidente, con contorni netti; al telescopio un po' meno, ma si potrà osservarne in tempo reale il lento procedere sulla superficie.
http://www.ladysilvia.com/it/ladysilvia/26436/scie...
[1] Numerologia: La numerologia è lo studio della possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici ed esseri viventi.