Milano: Popolo di creduloni, vittime dello scherzoso e odioso messaggio che ricatta le anime. Lo siamo proprio tutti o quasi (..), creduloni, noi che cadiamo nell'Amo di questo inganno che ci perseguita ormai da anni e, ogni volta ci ricorda quanto siamo sensibili e facilmente ricattabili.
Stiamo parlando della nuova ondata di SMS che stanno arrivando in tutta la Nazione, relativamente al Bimbo che necessita di sangue per una fantomatica malattia bruttissima come la Lucemia Fulminante, il nuovo messaggio recita «giralo per favore: bimbo di 17 mesi necessita sague gruppo b positivo per leucemia fulminante Riccardo Capirccioli. Fai girare l sms per favore è urgente... Mi fido di te invia a tutti i tuoi numeri è importantissimo» .
Oggi ci giunge una nuova informazione è relativa alla variante del nuovo messaggio burla , come già indicavo, sopra non sono stati inseriti nomi di ospedali ma questa volta giunge con la firma del Dott Paolo Pigozzi.... che effettivamente esiste in verona.
Certo che è un bel giro di Affari , pensando bene al business, le compagnie telefoniche fanno cassa grazie a meccanismi come questo e, aumentano così i loro profitti, a discapito di terze persone, ignare della vera natura dell'inganno.
Perché diciamolo , le persone a scanso di equivoci preferiscono inviare qualche SMS , piuttosto che bloccare una probabile fantomatica guarigione..
Ma la domanda nasce spontanea..
in questa ondata di SMS del 2010 del nostro ormai amato Riccardo Capriccioli, non appare più alcun numero di Telefono e nessun Ospedale viene tirato in gioco .. e allora questo bimbo chi è ??
Desidero saperlo anche io.. che sto scrivendo questa notizia. Forse l'ospedale lo hanno costruito in casa..? con il precedente periodo di incassi fatti grazie al grande fatturato ?!?!.. non saprei, anche se la battuta era scherzosa, fa riflettere molto sullo studio del comportamento umano.
Riflettiamo cari amici , forse la bufala sta per estinguersi o forse prenderà nuova piega ?!.. oppure non ha più colpi mancini da offrire ?!.. che il nostro lavoro di divulgazione inizi veramente a dare i primi risultati ?.. Vedremo !!
Eccovi alcuni dei commenti relativi a una delle precedenti notizie da noi pubblicate, qui di seguito.
Autore - sergio Data: 2010-01-18 00:22:01
Titolo - ricompare nel 2010
Commento - molto triste
proprio stamattina ho ricevuto la notizia di un'amica colpita dalla lucemia...
a tarda serata mi arriva questo sms e prima di lanciare sos metto i dati su google e ecco la bufala.
che sia per business o goliardia...
che schifo
Autore - fabrizio Data: 2010-01-18 15:16:27
Titolo - riccardo capriccioli
Commento - Confermo!
Il testo al 18 gennaio 2010
giralo per favore: bimbo di 17 mesi necessita sague gruppo b positivo per leucemia fulminante Riccardo Capirccioli.
Fai girare l sms per favore è urgente...
Mi fido di te invia a tutti i tuoi numeri è importantissimo
Autore - ana lucia Data: 2010-01-20 00:17:10
Titolo - leucemia fulminante
Commento - ho pena ricevuto un sms chiedendomi di ripassare a tutti i miei amici. questo sms parlava del bimbo di 17 mesi con leucemia fulminante. ho trovato strano, e sono andata su google. ho fato la ricerca e sono
arrivata nel vostro sito.
quando ho visto che questo sms gira dal' alcuni anni, sono rimasta...
grazie per il vostro lavoro, altrimente avrei mandato a tutti i miei amici.
Autore - Fabio Data: 2010-01-20 23:31:25
Titolo - Bambino 17 leucemia
Commento - Come di consueto controllo per la rete questo tipo di messaggi,grazie per il vostro servizio!
Vi comunico una piccola variante questa volte che mi ha per un attimo ingannato:il messaggio è firmato Dott Paolo Pigozzi.... che effettivamente esiste qui a verona, ovviamente sono sicuro che non ha niente a che fare con il fatto,ma questo vuol dire che chi ha rimesso in giro questa bufala/truffa è della zona di verona (presubilmente)
http://www.google.com/search?rls=en&q=torna+appell... target='_blank'>google - Altra Bufala: torna appello per leucemia fulminante telefonare a Francesco
http://www.google.com/search?rls=en&q=Riccardo+Cap... target='_blank'>google - Riccardo Capriccioli: torna lappello per leucemia fulminante
Riccardo Capriccioli: torna lappello per leucemia fulminante