Polizia di Stato a - Sei ruote di speranza - presso Autodromo Nazionale di Monza

13.5K visualizzazioni

Milano - La #Polizia di Stato ha partecipato oggi 1 Novembre, presso l’#Autodromo Nazionale di Monza, come da tradizione, alla 31esima edizione della manifestazione "#SeiRuotediSperanza", organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

La manifestazione ha lo scopo di offrire la possibilità di far vivere a persone disabili una giornata indimenticabile in Autodromo a bordo di autovetture, anche d’epoca.
La #Questura di Milano ha aderito all’iniziativa facendo sperimentare ai visitatori l’emozione di un giro in pista, a bordo delle autovetture in uso alla Polizia di Stato, su uno dei circuiti automobilistici più famosi al mondo.

Anche quest’anno, all’interno di tre box del Paddock 1 in #Autodromo, è stato allestito dalle ore 8:30 e fino alle ore 16:30 uno spazio espositivo dedicato alle autovetture e motovetture della Polizia di Stato, con la Lamborghini "Huracan LP 610-4" messa a disposizione dal Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna.

Per tutta la durata dell’evento i visitatori, giovani e non, hanno interagito con i poliziotti e con i mezzi presenti: un elicottero del II Reparto Volo di Milano Malpensa; il Pullman Azzurro con a bordo le più moderne strumentazioni tecniche a cura del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia; una moto Guzzi Falcone 500 e tre autovetture storiche Alfa Matta mod.51, Alfetta 1.800 e Alfa 75 1.800 messe a disposizione dall’Autocentro di Milano; un’autovettura Land Rover "Discovery 3" ed un automezzo Iveco "Daily" del III Reparto Mobile; una pattuglia moto montata e 2 bikers dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia per illustrare l’iniziativa "Train to be cool" e personale del Commissariato di P.S. di Monza per i servizi di competenza. #EsserciSempre