Un #neonato in arresto cardiaco, avvolto in un sacchetto di plastica e messo in un bidone della spazzatura. Questa la scena agghiacciante che si sono trovati di fronte, gli addetti alle pulizie dell'aeroporto di #Vienna-Schwechat. I soccorritori in tutti i modi hanno tentato di rianimarlo.
Gli hanno a lungo praticato il massaggio cardiaco, lo hanno intubato, gli hanno fatto un'iniezione di adrenalina al cuore cercando di riattivare il battito. Inutile la corsa in ambulanza fino all'ospedale, così come l'impegno dei medici per salvare il #bambino, subito portato nella sala di rianimazione del pronto soccorso. L'episodio risale alla sera di mercoledì, 9 novembre.
La corsa contro il tempo dei soccorritori prima e dei medici poi, ancora sconvolti dalla vicenda, è cominciata alle prime ore del mattino, mentre poco dopo in ospedale sono cominciate le ultime vane operazioni per tentare di salvare la vita al piccolo. La donna che aveva appena partorito è forse una 27enne #nigeriana che aveva fatto scalo intermedio a #Vienna, è stata identificata e ricoverata in ospedale.
La cronaca, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ci offre di continuo queste terribili storie. Quello che ci colpisce di più è che spesso quegli autori sono proprio i loro genitori, ovvero le persone che si dovrebbero prendere cura di loro.
L'infanticidio è un delitto che ci provoca forti emozioni per la sua crudeltà e per la sua apparente mancanza di senso.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità