Notizie Avventiste: Le domande vertevano su scienza, cultura pop, e “sclerosi multipla”; il concorso Honda Campus All-Star Challenge, che si è svolto il 28 e 29 marzo scorso, è la prima competizione accademica tra studenti dello HBCUS (Historically Black Colleges and Universities) istituti di istruzione superiore statunitensi nati con l’intenzione di servire la comunità afro-americano.
Per gli studenti della Oakwood Univeristy questo ha significato un assegnamento del valore di 50.000 dollari. La squadra della Oakwood University, Huntswille, Alabama, faceva parte delle 64 università dello HBCUS che hanno partecipato.
L’Oakwood, università avventista che da 12 anni partecipa al concorso, nella finale ha superato l’Alcom State Univesity. Gli organizzatori del concorso hanno permesso agli studenti della Oakwood di partecipare alle prove dopo il tramonto del sabato.
Il capitano dei senior della Oakwood University, Alesis Turner, ha dichiarato alla Adventist Review: “Abbiamo lavorato intensamente per questo, abbiamo pregato durante tutto il torneo. Questo è una prova di quello che si può ottenere pregando e lavorando intensamente”.
Il concorso, promosso e sponsorizzato dall’American Honda Motor Co. Inc., premia gli eredi dell’ HBCUS e da prova delle conoscenze degli studenti della storia mondiale, delle scienze, della letteratura, della religione, delle arti, delle scienze sociali, della cultura popolare e della storia Afro Americana.
La Honda distribuisce più di 300.000 dollari ogni anno in assegnamenti ai partecipanti del HBCUS.
Questo concorso è il più grande e prestigioso concorso accademico. Più di cinquantamila studenti hanno vinto oltre cinque milioni di dollari di sovvenzioni da quando è stato realizzato il primo concorso nel 1989. Le sovvenzioni garantiscono miglioramenti nella vita dei campus e risorse accademiche per le facoltà .
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa