Ipnosi Spirituale - I misteri della guarigione spontanea

Ipnosi spirituale non verbale, un caso incredibile, la cliente si racconta descrivendo tutta l'esperienza, un resoconto di una seduta fatta da Gustav Birth poco tempo fa.

- Gustav : Seduta non verbale. Metto il cliente in uno stato di rilassamento e tutto avviene autonomamente. Non è ipnosi, io non parlo, il cliente non parla. Il cliente fa tutto da solo. Io non intervengo in nessun modo ma lascio alla saggezza dell'anima fare ciò che deve fare. È un lavoro spirituale che va oltre alla mente.

- La cliente descrive tutta l'esperienza: Caro Gustav, volevo farti un resoconto dell’esperienza di ipnosi non verbale che ho fatto nel tuo studio il 12 Agosto.

Premetto che sono arrivata da te in condizioni non certo ottimali di salute, dopo un mese di continuo e progressivo calo di energie, impossibilità a nutrirmi in modo adeguato, importante perdita di peso dovuti alla malattia #oncologica (tumore al polmone al 4` stadio con metastasi all'encefalo e alle ossa). Ti dirò francamente che pensavo di essere su una china discendente irreversibile che presto mi avrebbe portato a concludere la mia vita.

Comunque sia, da allora le mie condizioni di salute sono progressivamente e costantemente migliorate e oggi ti posso tranquillamente dire che mi sento proprio molto bene, come non mi sono mai sentita da quando, a novembre 2015, ho avuto i primi sintomi di qualcosa che non stava andando bene e poi la diagnosi.

Che cosa è successo e cosa sta ancora succedendo?

Rispetto alla seduta di ipnosi non verbale, quelle che vorrei sottolineare sono essenzialmente alcune cose.

- La profondità della trance, profondità alla quale non ero mai arrivata con nessuna seduta di ipnosi.

- La percezione del mio corpo: un corpo impossibilitato a fare anche il minimo movimento (mi veniva da sorridere ma non riuscivo a muovere la bocca, avrei voluto spostarmi perché avevo dolore alla schiena ma non potevo, il mio braccio che tu hai posizionato in verticale in modo assolutamente non naturale e che è rimasto lì senza alcuno sforzo da parte mia per più di mezz'ora, ecc), un corpo rigido come nella morte ma con una mente che al contrario galoppava velocissima e, rapidamente e molto lucidamente, elaborava su questioni di massima importanza per la mia guarigione emotiva e spirituale.

In questo stato particolare mi sono posta una domanda fondamentale: "questo è come essere morta, ma io davvero voglio morire?" A cui è seguita la risposta delle risposte: "no di certo!!!!".

È dopo questa seduta infatti che mi hanno lasciato completamente (certo è passato solo poco tempo, ma io spero che sia per sempre) i pensieri depressivi di corteggiamento della morte che mi hanno sempre accompagnato, fin da ragazzina.

In questi giorni sto assaporando una nuova qualità della vita e una mia presenza nella vita che non avevo mai sperimentato prima. Vivo questo sotto molteplici aspetti: nella vita relazionale, nei rapporti famigliari (per esempio nella relazione con mia figlia che è mutata in questo periodo come se fossimo state toccate da una bacchetta magica), nella pienezza gioiosa e spesso persino ilare che percepisco nelle mie giornate, nella lucidità mentale (spesso mi sento come se fossi diventata più intelligente di prima (!!!)).

- Il grande piacere provato per la presenza delle persone che mi hanno accompagnato in questo percorso (tu, ....... e mio figlio). Ho sentito un grande beneficio da questo enorme apporto di amore che si concretizzava nei vostri gesti di rassicurazione e benevolenza. Questo mi ha commossa particolarmente, ha veramente saturato il mio cuore bisognoso di amore. E ancora mi commuove.

- Il riscontro immediato, dopo la seduta, di un miglioramento a livello fisico e energetico notevole. Tieni conto che da parecchio tempo (alcuni mesi) stavo mangiando ogni giorno sempre meno, fino ad arrivare all'ultimo mese in cui ho mangiato veramente come un uccellino, avendo poi comunque grandi problemi di digestione che mi mettevano nella condizione di passare le mie giornate a letto, senza forze.

Usciti da casa tua siamo andati a mangiare una pizza e con mia grande sorpresa (come di tutti i miei famigliari) ho ordinato una pizza di dimensioni notevoli e sono riuscita a finirla senza sforzo, non avendo poi alcun problema digestivo. Da allora ho ricominciato a mangiare regolarmente e con appetito e ho già recuperato alcuni chili dei 12 che avevo perso.

Prima della seduta ero convinta che lo sforzo di arrivare fino a Lugano, partecipare alla seduta e poi tornare a casa avrebbe potuto costarmi moltissimo dal punto di vista delle mie scarse risorse energetiche, mentre al contrario sono uscita da casa tua ricaricata e da allora continuo ad avere un buon livello di energie che mi ha portato a ricominciare a camminare (prima avevo passato un mese quasi costantemente a letto) e a fare anche delle belle passeggiate qui in montagna. Insomma Gustav, ho ricominciato a vivere. Niente male, no?

In quelle due ore e mezza è successo qualcosa di veramente importante che riguarda il mio processo di guarigione fisica, ma non solo. Non ho parole e concetti per dirti come è perché, ma so e vedo che è successo. Quindi GRAZIE per avermi messo a disposizione questo validissimo strumento.

Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora.

I miei pensieri e i miei ringraziamenti vanno anche a Dina che ci ha accolto, nonostante il numero e l’invadenza non prevista.
Se desideri pubblicare questo scritto lo puoi di certo fare, solo per favore ti prego di cambiare o omettere il mio nome e quello di ... e ... Grazie!

Gustav Birth
insegnante di Ipnosi spirituale

diritti riservati