Ricordiamo che anche quest’anno è possibile destinare il cinque per mille delle imposte a quattro onlus gestite dalla Chiesa Avventista. Per effettuare la scelta, basta inserire il codice fiscale (C.F.) della onlus che si vuole sostenere e firmare l’apposito riquadro della dichiarazione. Qui di seguito le quattro organizzazioni:
- ADRA Italia (C.F. 96067190585): è l’agenzia umanitaria della Chiesa Avventista. Porta il suo aiuto in oltre 120 paesi del mondo, intervenendo nelle emergenze per catastrofi naturali o causate dall’uomo. Inoltre, Adra realizza progetti di cooperazione allo sviluppo nel settore agricolo, idrico, medico-sanitario, e per quanto riguarda il microcredito, l’alfabetizzazione, la sicurezza alimentare ecc.
- Fondazione Adventum (C.F. 97125120580): opera a livello nazionale, basa le sue attività sul volontariato e persegue i seguenti scopi: assistere e sostenere chi non vuole entrare nella spirale dell’usura o chi vuole uscirne; aiutare i giovani a trovare un’occupazione nel mondo del lavoro; aiutare quegli stranieri che desiderano avviare una piccola attività in patria; aiutare coloro che lavorano ma che attraversano gravi difficoltà economiche.
- Casa Mia (C.F. 02974440584): è la Casa di Riposo che vuole segnare un nuovo standard per l’assistenza agli anziani. I principi che ne guidano la gestione sono l’imparzialità , l’efficienza, il coinvolgimento di ospiti e familiari nelle scelte, per migliorare la qualità del servizio.
- Lega Vita e Salute (C.F. 96111470587): è un’Associazione di volontariato che ha l’obiettivo di promuovere il benessere all’insegna dell’armonia della persona e dell’ambiente che la circonda, offrendo un prezioso contributo alla lotta contro le dipendenze. Come dimostra il suo programma per smettere di fumare, dal 1973 il primo metodo diffuso in Italia. L’Associazione è collegata anche all’omonima rivista a pubblicazione mensile.
Sul prossimo numero altre onlus collegate in qualche modo alla Chiesa avventista che potete scegliere e segnalare ai vostri amici. Informazioni: http://www.avventisti.it/5x1000
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1