Nazionale: Dagli strumenti per seguire in tutta serenità la crescita del proprio bebè ai consigli per cucinare piatti buoni e sani. Coop lancia su Google Play e Apple Store “Mammissima”, un‟applicazione gratuita per smartphone che offre consigli utili per nutrire, crescere ed educare i propri figli (ecco il link del sito di Mammissima app http://mammissima.e-coop.it)
“L‟app „Mammissima‟ – afferma Carmen Quatrale, che si occupa in Coop dei prodotti a marchio dedicati all‟infanzia – rientra a pieno titolo nell‟impegno che Coop Italia porta avanti dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare un fenomeno sempre più diffuso in Italia, quello dell‟obesità infantile, che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini”.
A portata di smartphone su “Mammissima app” le mamme (e anche i papà) potranno trovare diverse utilities pensate appositamente per crescere i bambini. Ci sono, per esempio, il “Crescibimbo” e il “Bimbometro”, semplici ma completi strumenti di monitoraggio che consentono, con l‟inserimento di poche informazioni come il peso, l‟altezza e l‟età, di orientarsi nel complesso mondo delle tabelle di crescita e degli indici di massa corporea e così tenere sotto controllo lo sviluppo dei propri bambini.
Per superare ogni dubbio c‟è poi “Chiedi all‟esperto”, attraverso cui è possibile rivolgersi a un‟equipe di medici pediatri e nutrizionisti, oppure consultare un archivio con le risposte ai quesiti più comuni su allattamento, giuste quantità e preparazione delle pappe, educazione, sano sviluppo e disturbi alimentari. Questa sezione, realizzata in collaborazione con l‟equipe medica che collabora con www.alimentazionebambini.it, ovvero il magazine online voluto da Coop e dedicato alla corretta alimentazione dei bambini, offre un servizio unico e immancabile per una mobile app dedicata alle mamme.
Su “Mammissima” non potevano poi mancare le ricette, con tanti piatti buoni e genuini da cucinare ai propri bambini e consigliati da medici dietisti e nutrizionisti. Ci sono frullati, minestrine, passati di carne e di verdura per quelli più piccoli, ma anche antipasti, primi, secondi, dolci e merende da gustare tutti in famiglia.
“Mammissima” presenta inoltre indicazioni sulla linea Coop Crescendo e un gioco educativo con cui imparare a creare pasti buoni ed equilibrati combinando cibi freschi con i prodotti Club 4-10, realizzati da Coop con il contributo e sotto la supervisione di un comitato scientifico costituito da Ecog (European childhood obesity group, il più autorevole organismo europeo nel campo dell‟obesità infantile) e Sio (Società italiana dell‟obesità).
Spazio anche al tempo libero dei bambini, con tante idee per i giochi da realizzare in casa, all‟aperto o in occasione di una festa di compleanno e con “Do Re Mi Fa Gnam!”, le filastrocche d‟autore scritte da alcuni dei più apprezzati narratori e poeti per l‟infanzia, tra cui Roberto Piumini, Anna Sarfatti e Mela Cecchi, per citarne solo alcuni,e musicate dal polistrumentista Enzo Rao. Le filastrocche “Do Re Mi Fa Gnam!” con le loro sonorità mediterranee e multietniche sono tutte da leggere e da ascoltare, per imparare in modo giocoso e divertente le regole della sana alimentazione.
info Silvia Mastagni
responsabile ufficio stampa Coop 06441811
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.