Roma: Oggi, alle ore 09.30, presso l?Aula Bignami- Patologia Generale- Umberto I Policlinico di Roma, Viale Regina Elena 324 si aprirà il Convegno ?Razionalizzazione e riallocazione delle risorse sanitarie in oncologia?, organizzato dal Prof. Enrico Cortesi, direttore della UOC di Oncologia Medica B e del Day Hospital Oncologico del Policlinico Umberto I Roma, Università ?Sapienza? .
Medici, Chirurghi, Farmacisti e rappresentanti delle istituzioni regionali si confronteranno sulla qualità delle cure allo stato attuale, sulla farmaco-economia, sulla programmazione e controllo della spesa.
Il cancro rappresenta una priorità sanitaria e tutti i cittadini, in qualsiasi posto siano nati o vivano, devono avere uguali garanzie di assistenza clinica e farmacologia.
L?oncologia costituisce una delle priorità del Ministero della Salute. Tale priorità appare evidente se si considera non solo l’incidenza (oltre 250.000 nuovi casi/anno) ma anche la prevalenza (nel 2010 sono previsti oltre 2 milioni di casi) dei tumori in Italia. Appare evidente quindi la necessità di una adeguata programmazione dello sviluppo tecnologico e della allocazione delle risorse disponibili. L’Italia è un paese altamente competitivo a livello internazionale.
Introduzione del Magnifico Rettore Prof. Luigi Frati e del Direttore Generale del Policlinico Dott. Ubaldo Montaguti.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio