Il management del rischio infettivo: stato dell’arte nella Regione Lazio

Roma: Il giorno 18 Giugno 2009, presso Aula di Odontoiatria Policlinico Umberto I, Via Caserta 6, avrà luogo l’evento dal titolo “Il Management del rischio infettivo: stato dell’arte nella Regione Lazio”. Nel pomeriggio seguirà tavola rotonda Moderata dalla Dr.ssa Livia Azzariti, conduttrice Rai TV e Medico, a cui parteciperanno rappresentanti del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità , Collegi Professionali e Cittadinanza attiva I temi trattati nell’incontro avranno l’obiettivo di evidenziare l’attività di prevenzione del CIO (Comitato Infezioni Ospedaliere) che opera in tutte le aziende sanitarie.

Il CIO e le figure professionali che lo compongono, rappresentano la struttura portante per realizzare i programmi di controllo e per seguire in questo percorso le strutture aziendali, favorendo l’integrazione del team multidisciplinare, al fine di migliorare la pratica assistenziale, la ricerca, la formazione e l’informazione con il cliente esterno.

E’ prevista la partecipazione del Prof. Luigi Frati Rettore Sapienza Università di Roma, del Direttore Generale azienda Policlinico Umberto I Dr. Ubaldo Montaguti, e l’esperienze delle aziende sanitarie ASL RM A, AO Pertini, IRCSS Spallanzani, Policlinico Tor Vergata.