Milano: “L’inchiesta avviata dalla Procura che ha portato al sequestro di 5 tonnellate di carne destinata a kebab di Milano e provincia, carne conservata in un magazzino abusivo alla Bovisasca, è un riconoscimento alla professionalità della Polizia Locale. Perchè la vicenda è venuta a galla grazie a un controllo effettuato dai vigili del Comando di Zona 9 un mese fa. Già allora abbiamo sottolineato l’importanza dell’operazione. Il fatto dimostra ancora una volta che la Polizia Locale di Milano lavora principalmente sulle strade, come dice anche un recente studio dell’Aci, e anche in difesa della salute di tutti. E quello che fa - si tratti di sanzionare chi sfreccia ad alta velocità , chi passa col rosso, chi guida ubriaco o smercia carne avariata - è sempre a tutela dei cittadini”
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, in merito all’inchiesta avviata dalla Procura dopo il sequestro di 5 tonnellate di carne operate lo scorso 17 aprile dalla Polizia Locale di Milano
“Le parole del procuratore aggiunto Cerrato - afferma De Corato - che ha rilevato come questo sequestro sia solo la punta di un iceberg, devono far riflettere. Il fatto è che a Milano ci sono diversi ristoranti e negozi etnici che vendono alimenti, come le macellerie islamiche. Molti, però, non rispettano le normali regole di igiene. Comportamenti che possono avere gravi ripercussioni sulla salute. Episodi come la recente influenza suina, la Bse o l’influenza aviaria impongono controlli rigorosi, perché deve essere sempre garantita la perfetta tracciabilità degli alimenti. Proprio a tutela dei consumatori, è vietata, per esempio, l’importazione dalla Cina di prodotti di derivazione animale. Ecco perché - conclude De Corato - la Polizia Locale, attraverso il Nucleo Tutela Consumatore, sta svolgendo tutta una serie di ispezioni in collaborazione con l’Asl”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici