Delegazione cinese al Policlinico Umberto I

Policlinico Umberto I e 44 Presidenti Ospedali cinesi: confronto sul sistema sanitario

168.6K visualizzazioni

Roma: Il 24 Aprile 2009, ore 11.00, presso il Salone della Direzione Generale del Policlinico Umberto I, si è svolto un’incontro tra la Direzione Aziendale Ospedaliera del Policlinico e una Delegazione Cinese composta da 44 Presidenti rappresentanti dei maggiori Ospedali orientali.

Nell’incontro, a cui ha partecipato il Rappresentante della Comunità cinese per la Consulta cittadina per la Rappresentanza delle Comunità Straniere del Comune di Roma Sig. Pan YongChang, sono state presentate le attività dell’Ufficio Stranieri aziendale, della Medicina di Urgenza in Pronto Soccorso, il ruolo del Day Service nella Medicina delle Migrazioni. A fare gli onori di casa per l’azienda Policlinico Umberto I di Roma il Direttore Generale Dr. Ubaldo Montaguti e il Direttore Sanitario Dr. Maurizio Dal Maso.

L’incontro, giunto alla sua quarta edizione annuale, ha lo scopo di presentare i punti di eccellenza del Policlinico Umberto I, dall’attività di Trapianti d’Organo, alla Cura Oncologica, dalle nuove frontiere della Medicina Rigenerativa alle innovazioni tecnologiche e di ricerca, anche in funzione dell’enorme flusso di migrazione sanitaria cinese ( stimato intorno ai 300 milioni di persone) che espatriano per cure all’estero.

Il Policlinico, infatti, rappresenta un punto di riferimento molto importante per gli immigrati cinesi che vivono nella nostra Regione, ma anche per tutti i cittadini orientali, che ogni anno, effettuano il “viaggio della speranza”, rivolgendosi alla nostra struttura per essere curati.