Sarpi: “Chiuso ristorante cinese in via Lomazzo

173.3K visualizzazioni

Milano: “Un ristorante cinese di via Lomazzo è stato chiuso temporaneamente, in attesta del ripristino dei necessari standard igienici, dopo che la Polizia Municipale e il servizio Veterinario dell’Asl hanno verificato le cattive condizioni in cui venivano conservati gli alimenti. Sequestrati dieci chili di carne e di pesce ed erogate sanzioni per circa 2500 euro. Il titolare, un cinese di 42 anni, è stato denunciato”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Il controllo è stato effettuato nei giorni scorsi da una pattuglia del Nucleo Tutela Consumatore dell’Annonaria e dal servizio Veterinario dell’Asl. Numerose le infrazioni al regolamento d’igiene. In cucina c’erano piatti sporchi, bidoni senza coperchio, grasso e unto sulle pareti. Nel cortile sono stati trovati tre pentoloni posti per terra dove all’aria aperta venivano fatti scongelare teste d’anatre, granchi e carne suina. La cella frigorifera aveva parti arrugginite mentre nella parete che dà sul cortile c’era addirittura un buco di trenta centimetri.

“E’ il 32° blitz compiuto dalla Polizia locale al quartiere Sarpi - afferma De Corato - a dispetto di chi dice che manchino i controlli. Solo una settimana fa abbiamo chiuso una macelleria cinese sempre per cattive condizioni igieniche. Non è accanimento, perché questi servizi svolti dall’Annonaria in collaborazione con il servizio Veterinario dell’Asl vengono effettuati con controlli mirati in tutta la città . Continueremo comunque a contrastare chi cerca di operare come se il quartiere fosse una zona franca. Non possiamo permettere che si metta a rischio la salute dei cittadini. Così come non possiamo accettare i finti centri massaggi che in realtà sono locali a luci rosse, le bische, gli appartamenti-dormitorio per clandestini e la vendita di migliaia di capi contraffatti”.