Milano: Grazie all’iniziativa “Antenna Salute”, i milanesi potranno presto dare un giudizio sul grado di soddisfazione dei servizi sanitari. Il progetto è stato approvato dalla Giunta di Palazzo Marino e sarà realizzato in collaborazione con la Cooperativa A&I- Società cooperativa sociale accoglienza e integrazione.
L’iniziativa, voluta dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, intende promuovere e tutelare il benessere psico-fisico della popolazione. Si tratta di un vero e proprio centro di ascolto telefonico, finalizzato al monitoraggio dei servizi sanitari erogati sul territorio cittadino.
“E’ una risposta concreta e immediata alle esigenze dei milanesi " ha detto l’assessore Landi " che si propone di avvicinare istituzioni e cittadini per una migliore fruizione, anche in senso qualitativo, dei servizi offerti sul territorio. Il cittadino, attraverso lo Sportello Ascolto - ha aggiunto l’assessore alla Salute - potrà evidenziare le anomalie e le difficoltà nell’utilizzo dei servizi sanitari oltre che essere assistito nel labirinto dei percorsi curativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli”.
La società cooperativa che erogherà il servizio dispone del personale qualificato per la gestione del centralino e di esperti nell’analisi di tutte le manifestazione di disagio.
Raccoglierà in tempo reale commenti e segnalazioni sui servizi offerti consentendo all’Assessorato alla Salute di smistare alle sedi competenti le comunicazioni dei cittadini. Periodicamente stilerà inoltre un report che consentirà , all’Assessorato e alle altre autorità competenti, di pianificare eventuali azioni correttive per migliorare la risposta alle aspettative dell’utenza. Il lavoro sarà supervisionato da una “cabina di regia” a cui collaborerà l’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità