Milano, 30 settembre 2008 " Domani, mercoledì 1° ottobre, alle ore 17.30, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, il Sindaco Letizia Moratti, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna parteciperanno alla presentazione della “Campagna Nastro Rosa”, organizzata dalla Sezione Provinciale della LILT per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno.
Per l’occasione, il Sindaco Moratti conferirà la Borsa di Studio Nastro Rosa ad una ricercatrice della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Alle ore 19.30, alla presenza delle Autorità , la facciata esterna di Palazzo Marino sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Saranno presenti, tra gli altri: Gianni Ravasi, presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano; Franco Berrino, direttore Dipartimento medicina preventiva e predittiva Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano; Giovanna Gatti, presidente Forum Italiano di Europa Donna, Lea Pericoli, consulta femminile della Lega contro i Tumori Milano.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità