ROMA: (Umberto I) Domani, alle ore 18,00, presso l’ Aula Magna dell’Università Sapienza di Roma, P.le Aldo Moro n. 5, cantanti lirici di prestigio si esibiranno in un Grande Concerto Lirico per la raccolta di fondi a favore del Servizio Ecografico del Dipartimento Assistenziale di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Umberto I di Roma.
“L’ECO DELLA VITA”, ONLUS, promotore dell’iniziativa ha come fine l’acquisto di apparecchiature ecografiche di ultima generazione che permettano progressi in ambito diagnostico ostetrico-ginecologico e migliorino la qualità assistenziale.
L’ecografia rappresenta per questa associazione e per i suoi fautori, il primo mezzo diagnostico precoce non invasivo, messo al servizio delle donne per la diagnosi precoce sia in campo ostetrico”€œprenatale che ginecologico, con lo scopo di effettuare sia la prevezione che un tempestivo intervento di cura.
L’evento del 1 febbraio esce fuori dagli schemi dell’universo scientifico e utilizza una forma diversa per la sensibilizzazione delle persone nei riguardi della solidarietà , dell’assistenza e della ricerca nell’ambito della diagnosi precoce delle patologie riguardanti la sfera genitale femminile.
Livia Azzariti presenterà la serata nella quale verranno eseguiti brani da Opere famose e Musical americani, al pianoforte il Maestro Walter Cataldi Tassoni.
Prevista la presenza del Rettore Prof. Renato Guarini, del ProRettore e Preside della I Facoltà di Medicina e Chirurgia Prof. Luigi Frati, del Direttore Generale Dr. Ubaldo Montaguti, l’Assessore alle Politiche Sociali e Promozione della Salute On.le Raffaela Milano porterà i saluti del Sindaco On.le Walter Veltroni.
Ingresso libero.
Coord. Resp.le Dott.ssa Manuela Astrologo
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità