Dal 16 al 20 ottobre scorso presso la sala stampa dell’ospedale di Pescara si è svolto il piano dei 5 giorni, un corso antifumo, organizzato dall’associazione avventista “Lega Vita e Salute”. Hanno collaborato all’iniziativa due medici dell’A.S.L., il dott. Mario Lizza e il dott. Alessandro Credentino, che ringraziamo per l’impegno profuso, i quali hanno testimoniato della qualità del servizio sociale e morale che la nostra associazione di volontariato svolge a favore della salute dei cittadini.
Diversi i volontari impegnati nei vari compiti di assistenza: dall’accoglienza alla segreteria, al buffet, all’assistenza tecnica per impianto voce, al servizio fotografico, ecc.
Diverse le testimonianze positive rese dai corsisti al termine degli incontri che sono un incoraggiamento a ripetere esperienze come questa di servizio al prossimo. Di seguito alcune delle testimonianze:
“Il corso antifumo è un’esperienza che mi ha aiutata a risolvere un problema che mi ha angosciato per tantissimo tempo, forse anche troppo ”¦ Spero con il vostro valido aiuto di riuscire a tenere vivo dentro di me questo entusiasmo”¦ Grazie!”
“Sono soddisfatto del corso e sempre in tempo per incominciare una nuova vita nel rispetto della natura e di me stesso. Per questo ho deciso di non fumare. Grazie per l’aiuto che ho ricevuto dalla Lega Vita e Salute e dagli altri corsisti”.
“Credo che la cosa migliore di questo corso sia la volontà che viene scolpita non da un semplice scultore, ma da un grande scultore che presiede dentro di noi. Basta solo lasciarlo operare”¦. Grazie”.
“E’ stata un’esperienza bellissima che sicuramente non dimenticherò”¦. Un grazie a tutti voi!”
“L’incertezza, la titubanza, l’approccio scettico verso questo corso, sono stati elementi molto forti. Vedere però la voglia forte di tutti i partecipanti di volersi scrollare di dosso “l’amica nicotina” è servito ad avere un approccio diverso per distruggere questo maledetto vizio”.
Paolo Todaro " pastore avventista (informazioni su: http://www.vitaesalute.net )
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità