Cristo è la “vera speranza”

164.5K visualizzazioni

Roma: Il pastore Jan Paulsen, presidente della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, registrando il messaggio augurale per le festività , ha messo l’accento sulla speranza che scaturisce dalla relazione con Dio.

Ricordando gli incendi, le tempeste, i terremoti e gli incidenti dell’anno passato, Jan Paulsen ha ricordato ai membri della chiesa che “la vera speranza è radicata in qualcosa di sicuro e solido " sulla certezza della vittoria di Cristo sulla morte, e sulla sua promessa di tornare per fare tutto nuovo”.

Nel corso del suo messaggio Paulsen ha rivolto una preghiera affinchè tutti possano “sperimentare la potenza e il beneficio della speranza, della pace, dell’amore e della speranza di nostro Signore Gesù Cristo”. Inoltre ha pregato per i paesi del mondo in cui regnano conflitti, in particolare per gli abitanti del Darfur, regione del Sudan; per chi vive in zone in cui regnano violenze e tumulti come l’Iraq e l’Afganistan; per i milioni di persone nel mondo che vivono nella paura e nella povertà e lottano per le cose essenziali alla sopravvivenza”.

Paulsen ha anche parlato della speranza che il periodo natalizio porta " un tempo in cui molti cristiani commemorano la nascita e la vita di Cristo.
Egli ha sottolineato che questa speranza fa parte del mandato cristiano. La speranza che Gesù offre ad ogni cristiano è “una speranza che invita a guardare al futuro, e vede sempre attraverso gli occhi della compassione. Noi siamo i suoi agenti della speranza " che si riflette nelle scelte che facciamo e nel modo in cui dimostriamo la presenza di Dio nella nostra vita quotidiana”.

Paulsen ha concluso il suo messaggio facendo notare che “alcune cose è bene lasciarle dietro di sè entrando nell’anno nuovo” e ha raccomandato che “ognuno procacci, il perdono la riconciliazione e il bene”.

Avventiste/Ann