l’ente americano che controlla i farmaci e gli alimenti, la Food and Drug Administration (FDA) ha annunciato che dal 2006 sulle etichette dei cibi venduti in America sarà obbligatoria l’indicazione dei grassi in essi contenuti.
"In questo modo - ha spiegato il segretario alla Sanità Tommy Thompson - i consumatori avranno la possibilità di fare le scelte migliori relativamente alla loro alimentazione".
In particolare, sulle etichette saranno indicati gli acidi trans-grassi, quelli cioè di sintesi chimica e non presenti in natura ma ottenuti attraverso l’aggiunta di una molecola di idrogeno agli olii.
Sono generalmente contenuti in preparati industriali, come pasticceria, dolci, patè e creme da spalmare e sono particolarmente dannosi, perché contribuiscono ad elevare i tassi di colesterolo.
France Presse
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio