Zurigo e Milano - Come comunicato dall’Istituto zooprofilattico sperimentale di Brescia, i tre principali laboratori italiani continueranno ad utilizzare i test per la BSE dell’azienda Prionics. La casa svizzera, leader mondiale nel settore della diagnostica del prione, si impone cosi' sulla concorrenza per la maggiore gara italiana per il test della BSE. La gara di fornitura contiene un volume di 500.000 test all’anno. ''Siamo orgogliosi che i laboratori italiani hanno scelto il nostro test e che hanno, quindi, confermato la fiducia verso il nostro prodotto, impiegato in Italia gia' dal 2000'', ha dichiarato il dott. Bruno Oesch, Head of Research & Development della Prionics AG.
Allo stesso tempo dal 1.1.2003 la Prionics Italia SRL, affiliata della Prionics AG ha avviato la propria attivita' con sede a Milano. La societa' commercializzera' i prodotti Prionics in Italia sotto la direzione della dott.ssa Maria Rita Strappatelli. ''Grazie alla dott.ssa Strappatelli abbiamo potuto integrare nella nuova societa' una parte fondamentale della nostra ex rete di vendita italiana'', ha spiegato il dott. Markus Moser, Head of Operations della Prionics AG,''sfruttando, nel contempo con una societa' affiliata nella UE anche importanti sinergiè', ha aggiunto il dott. Moser.
Informazioni su Prionics
La Prionics AG è un'azienda leader mondiale per il rilevamento precoce di patologie da prione come la malattia della mucca pazza(BSE) o lo scrapie. l’azienda è diventata nota dopo essere riuscita, grazie ai propri test sulla BSE a scoprire la diffusione dell’epizoozia in Europa e rappresenta oggi il centro di competenza per la diagnostica del prione. Gli ambiti operativi della Prionics AG comprendono progetti di ricerca e sviluppo nel settore della neurologia e delle patologie da prione. l’equipe di ricerca dell’azienda collabora assiduamente con una rete di specialisti e neurologi di grosso calibro di tutto il mondo. La Prionics AG attualmente impiega 80 dipendenti ed è certificata ISO 9001 dal dicembre 2002.
Internet: http://www.prionics.ch
Per informazioni addizionali:
Per ulteriori informazioni contattare:
Stephanie Musshafen
Corporate Communications Manager
Tel: +41 44 200 20 00
Fax: +41 44 200 20 10
Mobile: +41 79 352 53 16
E-mail: press.relations@prionics.ch
Indirizzo: Prionics AG, Wagistrasse 27a, 8952 Schlieren, Svizzera
-
A cura di: Prionics AG (PR Newswire)
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni