Principe Emanuele Filiberto e Clotilde di Savoia in Lombardia per i diversamente-abili

VISITA DELLE LL.AA.RR. PRINCIPI DI PIEMONTE E DI VENEZIA EMANUELE FILIBERTO E CLOTILDE DI SAVOIA A BERGAMO, BRESCIA E BRESSO- 22 E 23 SETTEMBRE 2007

176.4K visualizzazioni

I giorni 22 e 23 settembre il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà in Lombardia per partecipare ad alcune importanti iniziative. La visita è stata promossa da Valori e Futuro, il Movimento voluto e fondato dal Principe con l’obiettivo di rivalutare le tradizioni e sostenere l’economia nel rispetto dei Valori e con la prospettiva di un Futuro stabile e sicuro per gli Italiani.

Nella giornata di sabato il Principe e la Principessa si recheranno nella Città di Bresso in occasione della manifestazione: “Battesimo del Volo e Lanci in Tandem per i Diversamente Abili”: si tratta di un’iniziativa molto emozionante, promossa e voluta dall’Associazione Nazionale Paracadutisti. Arrivato all’ottava edizione, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Centro Studi G. Prosperini e con l’Aeroclub. A patrocinare l’iniziativa saranno la Regione Lombardia, attraverso l’Assessorato allo Sport e ai Giovani, e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, che insieme alla Principessa effettuerà un lancio in Tandem accanto ai ragazzi diversamente abili.

“A Bresso, il Battesimo del Volo e i Lanci in Tandem per i Diversamente Abili rappresentano un appuntamento di altissimo livello etico. Sono molto fiero di patrocinare questa bella iniziativa insieme alla Regione Lombardia e di promuovere la solidarietà e il rispetto: i Valori principali su cui si basa la convivenza civile. Questo evento è in grado di suscitare grandi emozioni: con un piccolo gesto di attenzione sarà possibile regalare moltissimo ai giovani diversamente abili provenienti da ogni parte della Lombardia.” ha dichiarato il Principe.

Sempre durante la giornata del 22 settembre il Principe si recherà a Bergamo, dove sarà l’ospite d’onore

del Convegno dal titolo “Radici e Valori per un futuro condiviso: intervista al principe Emanuele Filiberto di Savoia”.

L’indomani il Principe si recherà a Brescia per incontrare alcuni imprenditori della Lombardia: in questa occasione il tema centrale sarà lo sviluppo economico dell’Italia. Valori e Futuro, infatti, mira al mantenimento di una buona immagine internazionale, sostiene l’impegno e la capacità d’intraprendere, valorizza la volontà di aggiornarsi e di innovarsi. Valori e Futuro è un movimento che vuole rivalutare le idee vincenti dell’Italia ed esportarle in tutto il mondo sostenendo le istanze degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori, ridando lustro al Made in Italy.

Riguardo alle visite a Brescia e a Bergamo, il Principe ha detto: “Il Futuro dell’Italia sarà l’argomento protagonista del convegno di Bergamo e dell’incontro con alcuni imprenditori nella città di Brescia. In queste occasioni avrò modo di discutere riguardo alle problematiche del tessuto delle piccole e medie imprese, dell’artigianato e dell’agricoltura. Ritengo fondamentale il sostegno ai piccoli e medi imprenditori, per i quali stiamo studiando alcune soluzioni con il mio Movimento Valori e Futuro”.



Foto di repertorio