I giorni 22 e 23 settembre il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà in Lombardia per partecipare ad alcune importanti iniziative. La visita è stata promossa da Valori e Futuro, il Movimento voluto e fondato dal Principe con l’obiettivo di rivalutare le tradizioni e sostenere l’economia nel rispetto dei Valori e con la prospettiva di un Futuro stabile e sicuro per gli Italiani.
Nella giornata di sabato il Principe e la Principessa si recheranno nella Città di Bresso in occasione della manifestazione: “Battesimo del Volo e Lanci in Tandem per i Diversamente Abili”: si tratta di un’iniziativa molto emozionante, promossa e voluta dall’Associazione Nazionale Paracadutisti. Arrivato all’ottava edizione, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Centro Studi G. Prosperini e con l’Aeroclub. A patrocinare l’iniziativa saranno la Regione Lombardia, attraverso l’Assessorato allo Sport e ai Giovani, e il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, che insieme alla Principessa effettuerà un lancio in Tandem accanto ai ragazzi diversamente abili.
“A Bresso, il Battesimo del Volo e i Lanci in Tandem per i Diversamente Abili rappresentano un appuntamento di altissimo livello etico. Sono molto fiero di patrocinare questa bella iniziativa insieme alla Regione Lombardia e di promuovere la solidarietà e il rispetto: i Valori principali su cui si basa la convivenza civile. Questo evento è in grado di suscitare grandi emozioni: con un piccolo gesto di attenzione sarà possibile regalare moltissimo ai giovani diversamente abili provenienti da ogni parte della Lombardia.” ha dichiarato il Principe.
Sempre durante la giornata del 22 settembre il Principe si recherà a Bergamo, dove sarà l’ospite d’onore
del Convegno dal titolo “Radici e Valori per un futuro condiviso: intervista al principe Emanuele Filiberto di Savoia”.
L’indomani il Principe si recherà a Brescia per incontrare alcuni imprenditori della Lombardia: in questa occasione il tema centrale sarà lo sviluppo economico dell’Italia. Valori e Futuro, infatti, mira al mantenimento di una buona immagine internazionale, sostiene l’impegno e la capacità d’intraprendere, valorizza la volontà di aggiornarsi e di innovarsi. Valori e Futuro è un movimento che vuole rivalutare le idee vincenti dell’Italia ed esportarle in tutto il mondo sostenendo le istanze degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori, ridando lustro al Made in Italy.
Riguardo alle visite a Brescia e a Bergamo, il Principe ha detto: “Il Futuro dell’Italia sarà l’argomento protagonista del convegno di Bergamo e dell’incontro con alcuni imprenditori nella città di Brescia. In queste occasioni avrò modo di discutere riguardo alle problematiche del tessuto delle piccole e medie imprese, dell’artigianato e dell’agricoltura. Ritengo fondamentale il sostegno ai piccoli e medi imprenditori, per i quali stiamo studiando alcune soluzioni con il mio Movimento Valori e Futuro”.
Foto di repertorio
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027