SALERNO: IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO NUOVAMENTE IN CAMPANIA PER SOSTENERE l’ECONOMIA DEL MEZZOGIORNO
Il giorno 19 settembre il Principe Emanuele Filiberto di Savoia visiterà due località nella provincia di Salerno, area ricca di bellezze artistiche e risorse naturali, recandosi nelle Città di Castel San Giorgio e Pagani. La visita è stata promossa da Valori e Futuro, il Movimento voluto e fondato dal Principe con l’obiettivo di riscoprire e sostenere le tradizioni, la cultura ed i Valori dell’Italia, con particolare attenzione per le realtà locali.
Il Principe ha dichiarato: “Sono felice di tornare ancora una volta nel Mezzogiorno, area che si contraddistingue per le bellezze naturali e artistiche e che rappresenta un bene prezioso per tutta l’Italia. Amo la gente del Sud, che in tutte le visite mi accoglie calorosamente, con grande affetto e cordialità ”.
Durante la visita nella provincia di Salerno il Principe si recherà presso il Comune di Castel San Giorgio, dove è stata allestita una Mostra fotografica dedicata a Re Vittorio Emanuele III, e successivamente andrà a Pagani, dove visiterà la Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori, la chiesa considerata per tanti anni la casa madre dell’istituto missionario voluto da Sant’Alfonso Maria de Liguori.
Valori e Futuro è un Movimento di persone libere che desiderano un’Italia nuova, forte, unita e creativa; movimento che vuole valorizzare tutti il prezioso patrimonio che contraddistingue il Nostro Paese e in particolare il Meridione, area dalle grandissime potenzialità e risorse.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute