EVASIONE FISCALE: SONO DISGUSTATO! VELOCEMENTE... DISGUSTATO!

AAA Trovata l’Economia fallimentare

161.9K visualizzazioni

Volevo scrivere schifato, inorridito, avvilito, deluso, avvelenato e soprattutto- incazzato ma oramai, le parole non hanno più nè il valore, nè il peso giusto per descrivere gli stati d'animo di uno dei tanti Italiani (quelli veri e senza la "G")- che si è veramente stancato di essere preso in giro da un manipolo di buffoni, evasori e ciarlatani!

Mi riferisco al CLASSICO episodio: "Sempre più tasse evase da gli Ita(g)liani, o meglio, da "alcuni" Ita(g)liani doc!" (Tasse evase dagli Ita(g)liani, quelli forti, quello doc, gli Ita(g)liani quelli con la "G").

Facciamo i nomi e- lasciamo stare, almeno- per una volta, i classici faccendieri evasori, per dedicarci alle Star, ai V.I.P.! ROSSI, PAVAROTTI, FISICHELLA e chi più ne ha più ne metta!

Dovrebbero dare il buon esempio queste personalità dello "Star System", mentre invece, l’unico messaggio che mi profondono è: "FOT.. LO STATO!!! NON PAGARE LE TASSE! LE PAGHI? SEI UN COG...!" Così promuovono la loro immagine i mass media, certo, non io se non di ripiego!

Cari V.I.P. io lo farei davvero volentieri l’evasore al vostro livello, se solo potessi, ma io, essendo un bastonato e supertassato miserabile impiegatuccio statale, non posso evadere le tasse come voi e soprattutto, con quelle cifre!

E come si dice a Roma: "Io ci rosico da morire", si, sono invidioso, mi si contorce lo stomaco dall’invidia!

Giuro che se potessi, non verserei (o è meglio dire: pagherei!) una lira, ops, un solo euro- allo Stato, a questo Stato!
Tanto, non mi direbbe nulla nessuno...al limite poi tratto!

Anzi, sulla scia di FISICHELLA, fulgido esempio di Patriottismo e di Onore Italiano che insieme al collega corridore ROSSI; come ha visto due lire in tasca, ha ben pensato- prima di tutto di risiedere- a Montecarlo, poverino..., secondo poi, di tenersele bene strette a se quelle due monete!
(E chiamiamole due monete due denari...)

Ah, ROSSI invece risiede a- Londra,- questo perché lui e FISICHELLA (ma la lista è drasticamente più pregna di nomi eccellenti, vedi BIAGI...) sono i Campioni della corsa... o della fuga dall’Italia, ma solo per i benefici, poi quando si tratta di fare i "fighetti", allora vengono qui! Ma andate a...

Questi Campioni, signori miei, sono davvero Campioni della velocità : avete visto con che accellerazione sono fuggiti dalle tasse Italiane???
Avete visto con che spericolatezza hanno preso il rettilineo dell’evasione?
E- io pago!!! E noi pagniamo anche per loro, tranquilli!
Questi si che sono Ita(g)liani "doc", veri Ita(g)liani d'occasione!

Una curiosità : non ho mai visto prima d'ora emigrare i ricchi, prima emigravano i poveri...
S'è girato il Mondo sottosopra, aveva ragione il mio povero il mio bisnonno, povero lui, anzi, povero me!
Ma la cosa che mi fa davvero venire i brividi è che questi signori, comunque sia: "Non pagano mai!"
Qui da noi, più è alta la cifra da versare nelle casse dello Stato, più puoi trattare!
FISICHELLA: Cartella Esattoriale da 17.000.000 di euro «17 milioni di euro»!

Lui tratta e il fisco Ita(g)liano gli concede uno sconto con- dilazione... solo 3.000.000 di euro e da pagare in comodee rate!!!
Mentre noi poveri str..zi non corridori, non possiamo rateizzarere neache quel maledetto bollo auto, magnifica tassa di proprietà - della macchina. Morti voi...
Giuro che se ci riesco, mi indebito con lo Stato e con le Banche per 10.000.000 di euro, poi vado a trattare....

Intanto però, mentre penso a come fregare questi vigliacci, è meglio che vado a pagare la pesante (pe me lo è) bolletta del telefono di 70 euro e la pesante (pe me lo è) multa da 35 euro sennò mi staccano il telefono e mi bloccano la macchina con le Pinze di Stato!

Non ho altro da aggiungere se non-  un: Evviva l’Ita(g)lia!

Beppe, caro Beppe, tel’ho già scritto, ottima idea la tua, ma non il "Vaffanculo Day" non basta, qui serve il "Mortacci Loro Year!"...

Massimiliano De Cristofaro