Roma; Come si concilia la "rilanciata questione sicurezza a Roma" con l'amara realtà che sta attraversando la Questura di Roma con il suo parco auto ormai allo stallo totale ??
Oggi ancor di più, la maggior parte degli Uffici operativi della #Polizia-di-Stato di Roma e Provincia non sono più in grado di assicurare i "servizi" perché privi di autovetture sia d'istituto che di serie.
Infatti, da più di un mese, ormai, le autovetture non possono essere più poste in lavorazione per "mancanza di fondi".600 autovetture sono ormai ferme senza possibilità di essere riparate.
Oggi, questa Segreteria Regionale raccoglie e rilancia nuovamente l'accorato e inascoltato grido d'allarme lanciato da tutti i posti di lavoro della Polizia di Stato di Roma, che denuncia una situazione ormai insostenibile e che si scontra in modo clamoroso con tutti i proclami lanciati per la "Sicurezza a Roma".
Anche ripristinando immediatamente il fondo 2007 in dotazione alla Questura di Roma, non si potrà disporre subito delle autovetture che avranno bisogno del tempo necessario per essere riparate.
Questo è il modo in cui viene gestita la sicurezza dei cittadini di Roma e degli Operatori di Polizia!?
Ci si chiede, per esempio, perché tanta disparità tra Questura di Roma e Autoparco? Quest'ultimo ha centinaia di autovetture nuove, ferme. Ha, altresì, la possibilità di accedere all'autonoleggio.
Sarebbe interessante analizzare l'elenco delle auto comprese quelle a noleggio e vedere a chi sono assegnate.
È ora di pensare veramente alla sicurezza dei cittadini, non solo coi proclami ma con i fattiLa Segreteria Regionale