URANIO IMPOLVERATO & POLPETTE DI ALLODOLA

162.4K visualizzazioni

URANIO IMPOLVERATO & POLPETTE DI ALLODOLA.
Alziamo il tiro della polemica"¦dato il "SILENZIO ASSENZO" dei vari "Responsabili senza Responsabilità ", ho deciso di organizzare una gita!
Mentre scambiavo due chiacchiere sempre più impoverite dall'Uranio con l'amico Falco Accame, sono stato travolto dal suo immancabile umorismo.

D'un tratto, tra una Mielosi, un Linfoma ed un Tumore, il serissimo Ammiraglio mi ha letteralmente "stordito" con la sua famosa barzelletta delle Polpette di Allodola"¦un vero cavallo di battaglia dell'Ammiraglio!

Se sarete così bravi da leggere, comprendere, accertare ed infine a credere alle "selezionate" parole di questo articolo, la prossima puntata, vi premierò raccontandovi la vera storia delle prelibate Polpette di Allodola! (P.S. Vi rivelerò la segreta ricetta, tutta Italiana"¦)

Mentre ormai nel nostro Bel Paese contiamo quasi settimanalmente i morti causati dal maledetto Stress da Balcani (Kosovo, Macedonia, ex-Jugoslavia, ecc, ecc) e dallo Stress da Medio Oriente (Afghanistan, Libano, Iraq, ecc, ecc), si, perché in Italia i vari tumori sono classificati "Stress da Post Teatro di Guerra in tempo di Pace", gli scienziatoni ultrapagati dalle varie Commissioni d'Inchiesta (ed in primis la famosa Mandelli), cautelano - a ragion veduta -, l'iperbolica Ragion di Stato(Maggiore) definendo così, i terribili mali derivanti dal contatto e dall'inalazione dell'Uranio Impoverito (materiale pericoloso anche a freddo"¦) quali vere e proprie "Patologie Tumorali da Stress" e non veri e propri tumori maligni da contatto ed inalazione con materiale nocivo quale ad esempio l'Uranio Depleto U238.

No signori, l'Uranio Depleto non c'entra con le malattie dei nostri soldati!

A tal proposito allora, dato che non sono uno scienziato e dato che ci troviamo in Italia, anche io esprimerò la mia ipotesi, insomma, come tutti dico la mia...magari qualcuno mi crede.

Essendo un sedicente-operatore N.B.C.R. (Nucleare, batteriologico, Chimico e Radiogeno) ed uno pseudo-praticone dei malinconici D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale), posso permettermi di sparlare sull'argomento Uranio, anche perché su di esso, ultimamente ne sento davvero delle belle"¦troppo belle"¦per essere vere

Mi ci sono messo di punta come un segugio, ho ascoltato attentamente le opinioni del Mondo, le ho digerite e le ho metabolizzate"¦più facilmente di una nano-particella metallica!

Ultimamente, casalinghe, fabbri, studenti, laici e non, architetti, ingegneri, maestri, detenuti e poliziotti, vergini e puttane, fessi e furbi, speculatori e mafiosi, senatori e popolani, onorevoli e segretarie si sono espressi in pareri radioattivi sulla possibilità (o meno), che l'amico Uranio Impoverito, sia la causa (o meno), dei mali dei nostri soldati tornati dai vari palcoscenici in cui i nostri sempre "amici" Ameri-cani (e non solo loro!!!), hanno smaltito una parte delle loro scomode scorie radioattive.

Certo che dev'essere davvero difficile stoccare 700.000 Tonnellate di Uranio Depleto, in una Nazione che ancora non è riuscita a terminare i trentennali lavori nella Cava Naturale sotterranea del New Mexico"¦

In fondo e a pensarci bene, mettendo da parte per un attimo l'astio per la guerra e per il materiale altamente radioattivo, il Libano, l'Iraq, l'Afghanistan, la Somalia e qualche altro Paese geologicamente "migliore" degli Stati Uniti d'America (ma soprattutto: "lontano"¦"), sono più idonei alla conservazione obbligata delle scorie radioattive, anche all'aperto"¦

In tal senso però, mi esprimerò solo dopo i più competenti"¦

Mi esprimerò solo dopo i competenti non per vigliaccheria, ma per comodità , in primis perché voglio tendergli una trappolona in cui cadranno come fagiani, secondo poi, perché se gli addetti delle varie Commistioni d'Intesa (ops, scusate, volevo dire Commissioni d'Inchiesta"¦), affermano reiteratamente e con ferma determinazione che tra le Mielosi, i Tumori, i Linfomi e le Leucemie riscontrate nei nostri soldati tornati dai vari campi esteri in cui è stato sparato l'Uranio Impoverito NON c'è alcuna prova certa di connessione con il materiale Depleto 238, allora - penso io, il vero male del fronte di pace in tempo di guerra (e viceversa) riportato maldestramente in Patria dai nostri giovani soldatini non è l'Uranio Impoverito, ma le conseguenze della dipendenza dal Tabacco.

Sissignori, il Tabacco potrebbe essere la causa!

Lo Stato ci avverte che il fumo uccide e noi, ostinatamente, disubbidiamo a Madre Patria continuando a fumare"¦

Certo che aprirei volentieri una polemica sugli introiti "illegali" che recepisce lo Stato a fronte dello spaccio regolarizzato e legalizzato di un qualcosa che ci "uccide", ma qui tutto è possibile, anche il contrario di tutto!

Basta scrivere "il fumo uccide" e la coscienza di qualcuno è a posto (anche e soprattutto sotto l'aspetto cause civili"¦!!!).

Ma torniamo a noi, a questi benedetti soldati di mammà , fumano troppo!...Maledetto tabacco!

Chissà quanto hanno fumato questi soldati Italiani al fronte di guerra in pace"¦

Se chiudo gli occhi quasi li vedo...eccoli li intenti a bivaccare e a spippettare sigarette senza tregua, poi una volta ammalatisi (sebbene avvisati dallo Stato"¦) ritornano in Patria e vogliono essere risarciti dallo Stato(Maggiore)"¦

Oltre a volere riconosciute le Malattie a Causa del Servizio svolto e il relativo Equo Indennizzo, questi viziatelli vogliono anche le medicine e la compagnia"¦ma siamo forse impazziti?

In galera li manderei, altro che Ospedale, Medicine e Infermierine"¦
("¦Chissà , forse in carcere tenterebbero di curarli"¦)

Scusate la mia violenza nello scrivere, non conosco altra forma per esprimere ciò che penso e soprattutto non voglio scriverlo diversamente, chiedo venia, ma sono conosciuto e particolarmente attenzionato per la mia propensione alla verità Spartana

SCANDALO URANIO IMPOVERITO! 2007! IL MONDO DEVE SAPERE"¦

Nelle ultime settimane vedo la TV e sorrido, leggo internet e i quotidiani e sorrido, ascolto trasmissioni "intellighenti" e sorrido, si, sorrido perché quando qualcuno tenta di prendermi per il culo io sorrido, sorrido perché immagino come si sentirà quando lo prenderò - di sorpresa - alle spalle!

Parole, parole, dossier, indagini, chiacchiere, sproloqui, dettati, omissioni, abusi, concetti, congetture, idee, scuole di pensiero, verità assolute ed assolute fesserie!

Ma la verità ? Dov'è la verità ? Ma siamo sicuri che vogliamo la verità ?

Davvero vogliamo sapere cosa c'è dietro la P2, dietro la Gladio, dietro le BR, dietro l'omicidio di Roberto Calvi, dietro la vita del faccendiere Pazienza, dietro l'attentato al Papa, dietro la TAV, dietro lo scandalo Unipol, dietro lo scandalo delle foto dei VIP, dietro Telekom Serbia, dietro la Massoneria deviata, dritta, storta o semicurva, dietro Tangentopoli e dietro Calciopoli?

Per l'Uranio Impoverito credo sia appropriato il termine "Chiacchieropoli"¦"!

E proprio mentre pensavo alla falsa ricerca della verità degli uomini, pensavo alla ""¦guerra dei poveri nel tempo di pace dei ricchi"¦", riflettevo a mente fredda e mi sono venute in mente due idee malsane, tanto malsane che credo siano le chiavi di volta che riuscirebbero a toglierci ogni dubbio sulla buonafede (o meno) di chi, finora, ci ha lasciato l'amaro in bocca con le sue stronzate, chiacchiere e scuse per non finire - giustamente - in una cella...

LA MIA IDEA"¦

Dato che per l'esimio Prof. Mandelli, l'Uranio Impoverito sparato con i proiettili della N.A.T.O. NON è la causa certa dei vari Linfomi; dato che i portavoce della N.A.T.O. usano solo il "No Comment"; dato che l'U.E. è diventata sorda a causa dell'inquinamento acustico provocato dagli U.S.A.; dato che l'O.N.U. è in ferie differenziate da cinquant'anni; dato che la "Convinzione" di Ginevra è scappata un po' con tutti tranne che con Lancillotto; dato che l'A.I.E.A. è divenuta una Associazione Culturale promotrice di esclusive serate di gran galà e dato - ancora -, che la stessa identica solfa ""¦dell'Uranio Buono, "¦Militari Cattivi..." è stata avallata a pieno regime dai vari Sottosegretari di turno postisi a "colombrina" sulla sedie del sempreverde sottosegretariato del Ministero della Difesa, allora, per una volta, per una sola volta, questi esimi e strapagati preposti (da chi?) tecnici e luminari, ci diano piena soddisfazione supportando le loro idee con i fatti.

In virtù della Costituzione, della Legge e della morale, esprimo loro che il popolo vuole chiarezza, che il popolo pretende serietà , perché il popolo è stanco di nutrire i propri carnefici e soprattutto, chiede la verità per il Superiore Interesse della Giustizia!
(Questa splendida frase l'ho imparata a mie spese e viene proferita solo da chi, incapace, vuole condannarti ad ogni costo per salvarsi l'anima e soprattutto"¦il posto di lavoro"¦)

Oggi voglio sparare frasi impoverite, ne ho in abbondanza, quasi più degli U.S.A.!

Innanzitutto, NON sono uno Scienziato!

NON sono un Medico, NON sono un Generale nè sono un Sottosegretario"¦sono un ignorante a priori.

Allora mi domando, essendo io un ignorante, perché non credergli a questi signori Titolati?

Perchè non dovrei credere ad un Laureato?

Io sono ignorante, io sono il "signor nessuno", anzi, sono il peggio del peggio"¦

Come posso "io", mettere minimamente in discussione una relazione tecnica fatta da specialisti al servizio delle Istituzioni?

Io gli credo!

Io voglio credere a chi ha certificato, affermato e ratificato che l'Uranio impoverito NON fà male o peggio, che NON è la causa diretta dei mali dei nostri soldati!

Io DEVO necessariamente credere a chi ne sa più di me...punto e basta!
(..Altrimenti che Democrazia sarebbe?)

Leggo spesso che i preposti pro-tempore portavoce delle varie Istituzioni interessate, affermano che L'Uranio Impoverito NON è la causa dei mali dei nostri giovani soldati tornati dal Kosovo, dal Libano, dall'Iraq ecc, ecc, anzi, che NON vi è prova certa della connessione"¦(D'altronde, cosa potrebbero dire, non potrebbero dire altro"¦)

Bene allora, che sia così!!!

Che sia vero, davvero!!!

Se davvero la scienza è esatta e gli scienziati sono in buonafede, che sia fatta la loro volontà e perché no, anche quella di Dio...

Se a causa della verità devo sacrificare la mia vita per un ideale e per il bene di centinaia di vite, allora la sacrifico volentieri, ma con me, vengano sottobraccio tutti i portabandiera della menzogna, oppure, tutti i paladini della verità "¦

Signore e Signori, basta polemiche sterili!

Basta lagne, richieste ed appelli in TV!

Facciamo le cose per bene, serie e costruttive!

Qualche giorno fa, mi trovavo al Senato e stringevo la mano alla Senatrice Franca Rame e"¦pensavo, pensavo anche quando la stringevo alla sua graziosa Segretaria Particolare, pensavo mentre parlavo al M.llo Domenico Leggiero dell'Osservatorio Militare, pensavo mentre la stringevo all'esimio Oncologo eletto a Consulente Tecnico Esterno della nuova Commissione e pensavo mentre la stringevo ad un componente della redazione del quotidiano Metro.

Ah, scusatemi, non vi ho detto a cosa pensavo"¦

Pensavo all'abisso tra le chiacchiere e i fatti"¦

Pensavo che se non c'è connessione certa e scientificamente provata tra l'Uranio Depleto e le malattie dei soldati, allora una soluzione c'è davvero"¦

La soluzione è: PARTIRE!

Si, semplicemente: PARTIRE!

Ecco il mio pensiero: PARTIAMO TUTTI, andiamo a toccare con mano ciò che viene concettualizzato sulla carta dai professoroni e dagli esperti, tanto a parere loro, non dovremmo correre rischi mortali...no?

Questa è la mia proposta: Sono disposto a partire ora e senza i necessari D.P.I. - Dispositivi di Protezione Individuale N.B.C.R. (N.B.C.R.= Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiogeno) con tutti coloro che fanno parte della nuova Commissione d'Inchiesta e tutti i loro Consulenti e Segretari, con tutti coloro che furono chiamati a partecipare alla vecchia Commissione d'Inchiesta e tutti gli allora Consulenti, ed ancora con tutti i Professori di parte e non (se vuole, è bene accetto anche il Prof. Mandelli"¦), ed ancora con tutti i vari Sottosegretari alla Difesa e con tutti coloro che credono che l'Uranio Impoverito sia una bufala mediatica e/o un esagerazione popolare dettata da una psicosi di massa.

Sono disposto a partire ora e senza preavviso.

Signori tutti, NON dobbiamo e soprattutto NON possiamo avere paura, perché è stato certificato da Voi e da chi per Voi che NON c'è connessione certa con i Tumori e le Mielosi che lamentano i nostri ragazzi tornati dai teatri di guerra esteri, giusto?

Mel'immagino, già vedo nella mia mente che bella spedizione multietnica in visita guidata che faremo, cammineremo liberi su tutti i fronti di guerra in pace in cui è stato sparato l'Uranio Impoverito e chissà Dio cos'altro"¦non correremo rischi, tanto NON c'è connessione con i Tumori, no?

Chiaramente, l'invito è esteso al Capo di Stato Maggiore e a tutti i vari Generali, ai Maggiori, ai Colonnelli, ai Capitani ecc, ecc, che si rifiutano di credere che la Ragione di Stato non ha ragione di esistere, se giustifica il sacrificio anche di una sola, unica vita.

(Vorrei sapere se chi sostiene la Ragion di Stato è disposto a sacrificare una vita, anche se quella vita fosse di suo figlio o di sua madre, a patto che la risposta me la dia davanti al suo congiunto "sacrificabile""¦)

Mentre per chi di loro è nel giusto, allora che sia degno di un plauso generale.

Io mi rivolgo ai balordi, se ce ne sono.

Facendone parte attiva, essendo un Segretario Generale Provinciale, estendo la mia proposta a tutti i rappresentanti dei Sindacati della Polizia di Stato.

(E perché no, anche al Cocer ecc, ecc.).
Non credo di offendere nessuno con la mia proposta, no?

Credo invece che sia oltremodo ragionevole e democratica e soprattutto, senza rischi!!!

Dato che le varie tesi volte alla "Tutela del Sistema" sono oltremodo azzardate ed opinabili - ma solo quando si tratta di risarcire le vittime -, dato che all'azzardo si può rilanciare, io rilancio non solo per me e per il mio alto senso della Patria e del Dovere che da sempre mi spinge alla ricerca della verità senza premio, ma soprattutto per tutti Voi, fratelli sconosciuti.

Se disgraziatamente dovessi vincere il sostanzioso e tutt'altro che impoverito "piatto" rilanciato e messo in palio, lo dividerei in parti uguali con tutti i soldati Italiani affetti dallo scomodo: "Stress da Balcani".

Alcuni di questi giovani guerrieri li conosco personalmente, oggi purtroppo, sono più sofferenti del solito, perché oltre al terribile male fisico che li divora giorno dopo giorno, si sentono già morti dentro, perché uccisi dalla burocrazia, dall'ignoranza e dal tradimento!!!

Devo giocare subito, perché se non mi sbrigo a vincere questa mano, non riuscirò a dividere il piatto con nessuno di loro, perché i nostri Soldati, stanno morendo velocemente uno dopo l'altro!

Maledetta burocrazia!
Maledetta ipocrisia!
Maledetta ignoranza!

Se l'Uranio Impoverito NON fa male, se tra l'Uranio Impoverito ed il Linfoma di Hodgking NON c'è una reale connessione "certificata", se tra l'Uranio Impoverito e l'Adenocarcinoma al Pancreas (male di cui è affetto il dr. Fabio Maniscalco, ex militare in Kosovo ed Archeologo proposto per il Premio Nobel per la Pace) NON c'è correlazione "ratificata" e se l'Uranio Impoverito a freddo è innocuo e se nei teatri di guerra i nostri soldati NON si sono ammalati a causa dell'Uranio Impoverito, allora vi chiedo umilmente di partire con me, ora!

Vi rinnovo l'invito a partire seduta stante e senza bagaglio per il Kosovo, per il Libano e per l'Afghanistan

Faremo delle belle passeggiate educative, muniti di sandali, pantaloncini e maglietta...

Ripercorreremo le orme dei nostri soldati, ai quali NON furono consegnati per tempo i D.P.I. - Dispositivi di Protezione Individuale.

Questa è la mia proposta"¦

Non credo che qualcuno possa disattendere o mancare dalla la mia storica "gita organizzata", altrimenti andrebbe in primis contro la Scienza, secondo poi, contro le affermazioni e le verità delle varie Commissioni d'Inchiesta...

Però, se qualcuno degli invitati su citati NON dovesse accettare la mia proposta, se così fosse, allora quel "qualcuno" ha detto, dice e dirà le bugie al popolo e dire le bugie al popolo, significa compiere un alto tradimento contro l'Essere Umano, contro la Patria, alla Democrazia e di conseguenza alla Costituzione (senza contare la lesione alla morale e alla dignità Umana).

È bene ricordare ai Sigg.ri Funzionari (chiunque essi siano"¦) e ai loro degni sottoposti (chiunque essi siano), che quando si entra nelle grazie della Pubblica Amministrazione, "posto sicuro" a parte, quando per mezzo di essa si giura fedeltà alla Bandiera, materialmente si giura fedeltà a se stessi, alla Verità , al Popolo, alla Democrazia, allo Stato e a Dio!

Non esiste: ""¦tengo famiglia"¦" e non esiste: ""¦dove ci guadagno"¦"

Quando si opera nella Verità , per la Verità e per il Superiore interesse della Giustizia"¦non c'è fama e gloria, ma silenzio e dignità .

VERGOGNA"¦!
VERGOGNA"¦!!
VERGOGNA"¦!!!

Vorrei sapere se c'è chi opera nella menzogna, vorrei sapere come fa a guardarsi allo specchio senza abbassare gli occhi, vorrei sapere con fa a fissare i suoi occhi, senza sprofondare nella melma, materia propria della miseria morale.

Un uomo che mente è un "vuoto a perdere", un uomo che mente non è un uomo, men che meno un essere umano.

Un uomo che mente è solo un involucro senza senso che impegna uno spazio indovuto!

Un uomo infame è solo uno spreco di spazio!

Che Dio mi perdoni per ciò che penso,"¦ma sempre dopo di loro!

A forza di pensare, mi è venuta un'altra idea malsana"¦

Chiederò al soldato Carmine Pastore di Potenza, di associarsi alla nostra banda e lo chiederò anche al soldato Gianluca Annibali di Siracusa e dato che sono ancora vivi, saranno ben lieti di mostrarci di persona dove hanno acquistato a basso prezzo, il loro "Tumore da Stress Balcanico a volte Mediorientale"

Purtroppo però, più di duecento soldati Italiani (200) NON potranno aggregarsi alla nostra Super Gita della Commissione all'Uranio, perché sono tutti MORTI!

Ricordiamone qualcuno"¦Valery Melis, Crispino Adragna, Domenico Lofaro"¦di storie inabissate, cancellate dagli archivi militari di Stato: ""¦Per ritardare il sorgere di una consapevolezza collettiva sulla pericolosità dei proiettili all'Uranio Impoverito"¦", se ne potrebbero raccontare parecchi.

Cinquantadue (52) le morti accertate, Cinquecento (500) almeno i contaminati dopo aver partecipato alle missioni in Bosnia, Somalia e Iraq, dove per altro, secondo l'inoppugnabile dossier che l'U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma Carabinieri) ha presentato tra una coltre di silenzi ai Parlamentari Italiani: ""¦Si continua adoperare senza alcuna protezione e senza la consapevolezza del grave rischio che si corre"¦".

I dati sono approssimativi e le cifre sono errate, i casi sono molti di più!

Ora mi rivolgo alla Commissione d'Inchiesta e ai Politici che DEVONO (o dovrebbero"¦) garantire la nostra Libertà , Salute, Istruzione, Sicurezza, Democrazia e Diritti Costituzionali.

Vorrei ricordare questi galantuomini che NON sono migliori di me, NON sono più speciali di me, NON sono iniziati da Dio e che se si siedono dove si siedono e se guadagnano ciò che guadagnano è solo ed esclusivamente perché sono stati eletti dal popolo!

Signori, a chi tradisce il popolo la storia insegna"¦

Ah, chi si sente offeso faccia pure, vuol dire che è il primo nemico della Democrazia, della Repubblica e della Costituzione!

PARLIAMO DI DATI, DATO CHE IN ITALIA CI PIACE TANTO LA STATISTICA:

Nel 1988 in Sardegna (Escalaplano - Perdasdefogu), un bambino su 4 nasceva con la bocca al posto dell'orecchio;

Nel 1990, uno su quattro, tra figli dei soldati Italiani che avevano operato in Bosnia nasceva malformato, palato molle, senza ano, ecc;

18 Agosto 1996, chi ricorda l'Operazione Vulcano? Ricercatevela da soli"¦

12 Gennaio 2001, una comunicazione interna all'Esercito, dalla quale si evince che l'Italia aveva acquistato proiettili all'Uranio Impoverito già nel 1985. Proiettili che erano stati inviati in Somalia durante la missione IBIS e che una volta tornati in Italia erano stati fatti esplodere in diversi Poligoni Italiani"¦
Ed ancora 109 Soldati morti nel 2003, duecento i contaminati;
Ed ancora 33 i morti nel 2005, trecento i contaminati"¦
Eh si, queste sono solo alcune stime "approssimative" dei MORTI e dei CONTAMINATI!

Comunque sia, prima di concludere, mi DEVO ASSOLUTAMENTE togliere due sassolini (macigni) dalle scarpe"¦

Leggevo un articolo su: www.girodivite.it/Siamo-a-quota-109.html , www.vita.it , un articolo di Gabriella Meroni, postato il 19.10.2004, titolo: "Siamo a quota 109"¦", articolo a cui sono stati postati questi due commenti:
Commento 1, di anonimo a firma: Alpha 50"¦
""¦Sono volontari (per fortuna), strapagati e maggiorenni, quindi responsabili delle loro azioni e consci (presumibilmente) che chi semina vento raccoglie tempesta e che il Signore non paga solo al sabato ! Ma quanti muratori e operai muoiono in sordina tutti i giorni lavorando per costruire anzichè per distruggere? E quanti consulenti, rappresentanti, liberi professionisti mentre cercano di creare progresso anzichè distruzione?..."

RISPOSTA DI: MASSIMILIANO DE CRISTOFARO

"Caro Alpha 50, informati e poi scrivi!
Anzi, prima di scrivere, firmati per esteso, i vigliacchi da queste parti, NON sono benvisti, nè benaccetti, dato l'argomento delicato, è d'obbligo la morale. I Soldati che vanno nei teatri di guerra NON sono volontari, ma vengono inviati per servizio, se rifiutano la destinazione, incappano in un reato specifico, la diserzione! Inoltre, da precise informazioni assunte in materia, non esiste una regola di ingaggio o viceversa, se esiste, si dice dall'alto essere segretissima"¦Quindi non condannare nessuno alla base, caro il mio Angelo Purificatore benpensante, da come scrivi non credo tu detenga in seno i Valori che credi di "promuovere""¦

Anche tu, sei uno di quelli dell'Armiamoci e Partite! Bell'Italiano, bel cittadino, bell'egoista!"

Commento 2, di anonimo a metà , a firma: F.Boncompagni"¦

"Ma qualunque discreto studente di ingegneria che abbia fatto fisica II, può calcolare che il dosaggio di radiazioni proveniente ai militari dall'uranio impoverito è trascurabile rispetto alla radioattività naturale normale in cui tutti viviamo da sempre. Questo da un punto di vista fisico, teorico. In pratica, lo strumento per misurare l'esposizione è un semplice dosimetro, lo hanno pure i piloti e chiunque lavori soggetto a radiazioni, quindi non sarebbe difficile dimostrare la CORRELAZIONE fra dosi e tumori. Il prof. Mandelli, che ha fatto ben due studi statistici seri, ha rilevato che la correlazione non c'è. Poi, per chi vuol credere per forza, c'è sempre la possibilità di dire "se è morto, è colpa dell'uranio". Una volta, era per l'ira degli dèi.... della serie "se lo dicono tutti, dev'essere vero".

RISPOSTA DI: MASSIMILIANO DE CRISTOFARO
"Caro F.Boncompagni, sicuramente tu sarai un "discreto" studente di ingegneria...

Mi congratulo con te, io sono un ignorante"¦

Però, però, sarebbe bene che diventassi anche un discreto osservatore di ciò che ti circonda"¦

Se ciò che affermi con convinzione è vero, non spenderò troppe parole e dato che ti ci sei voluto infilare da solo in questa polemica, allora tu sei uno degli invitati del giro turistico nei Balcani, in Iraq, in Afghanistan ecc, ecc,

Dato che come dici tu: "hai calcolato che il dosaggio di radiazioni proveniente ai militari dall'uranio impoverito è trascurabile rispetto alla radioattività naturale normale in cui tutti viviamo da sempre", non dovresti correre rischi, no?

Se non accetti il mio invito, ti invito a tacere!

Continua a studiare ingegneria, in Italia servono ingegneri che sappiano costruire strutture stabili e non labili polemiche.

Grazie del tuo tempo."

A proposito di morti e di bugie"¦ora concludo davvero!
A volte lo squallore della menzogna è davvero divertente, quasi esoterico, mistico direi.
Una volta mi arrabbiavo, ora come ripeto, sorrido.

Signori, madri, padri, fratelli, sorelle, questi ragazzi Italiani sono morti soli, morti in lacrime, morti tra atroci sofferenze fisiche e psicologiche, sono morti poichè abbandonati e traditi dai loro stessi ideali e da una fetta di gestori della nostra Patria che hanno dimenticato che questi giovani, hanno fedelmente servito le Istituzioni fino all'estremo sacrificio.

Mi spiegate a cosa serve credere negli ideali, se non esistono neanche i principi base?

Non è piacevole salutare un figlio, un padre o un fratello che parte fiero per un fronte di pace in guerra, per poi vederselo tornare in casa in una cassa di alluminio senza poter capire il perché"¦

Vigliaccamente, nel rispetto della migliore delle tradizioni (im)popolari Italiane, nessuno risponderà a questa mia giusta provocazione, qualcuno mi snobberà , altri sorrideranno compiaciuti ed altri ancora invece abbasseranno gli occhi, coscienti di essersi riconosciuti tra i vuoti a perdere dell'umanità "¦ma i loro "segretari tuttofare" - come già accaduto -, gli impediranno di rispondermi perché rispondendomi cadrebbero nel trappolone impoverito che gli sto tirando da tempo"¦!

Il male vince a causa ogni singola buona azione non fatta.

Viva l'Itaglia, "NON FACITE AMMUINA!"

Come si traduce in Italia il termine: "SEGRETO DI STATO?", semplice: "SPERIAMO CHE NON CI PRENDONO!"

Cordialità radioattiva, Massimiliano De Cristofaro

P.S.: Ho promesso alla Senatrice Franca Rame di collaborare nel suo sito/blog scrivendo sull'Uranio Impoverito, beh, Vi anticipo uno scoop, quindi seguite con attenzione la mia la prossima pubblicazione"¦questa volta farò molto, molto baccano!