Perché scegliere il consulto della naturopata

Sempre di più, negli ultimi anni, le persone piano piano stanno cominciando ad avvicinarsi e ad affidarsi alla figura della Naturopata, in quanto vedono in questa figura professionale, la persona che è in grado di comprendere i loro disagi fisici e/o emotivi ma con una chiave di lettura energetica ma non solo!

Le persone piano piano stanno cercando di trovare la propria centratura in un mondo troppo veloce dove l’avere e l’apparire è più importante dell’essere e del sentirsi. Le persone stanno cominciando ad avere la necessità di un risveglio di coscienza; di fare un uso pulito delle energie personali ed ambientali; cercare alimenti il più possibili naturali e meno contraffatti organoletticamente..

Si comincia a sentire il bisogno di un ritorno al Vero, al semplice, al pulito, al naturale.

Anche nell’ambito del saper stare bene, del benessere, della salute nei suoi diversi aspetti (mentale, emotiva, fisica, energetica, alimentare), da diversi anni, e ancora di più negli ultimi tempi, i Media ci promuovono prodotti da banco che sanno risolvere immediatamente (e in maniera apparente) il disturbo fisico.

Numerosi sono gli spot di prodotti farmaceutici per i disturbi ad esempio gastro-intestinali; per i disturbi mestruali con dolori forti in determinate parti del corpo, oppure diversi tipi di mal di testa ecce cc. Certamente quei prodotti farmaceutici tanto reclamati hanno solo la funzione di attutire momentaneamente il problema, non permettendo di comprendere quale sia la reale causa ne tanto meno risolverla a monte.

E’ come la spia rossa dell’auto.

Invece di andare a comprendere cosa l’automobile ci sta segnalando: quale spia lampeggia? Qual parte del motore è in panne? Come mai si è accesa o lampeggia? Preferiamo staccare il fusibile ignorando il messaggio procrastinando il problema fino a quando l’auto davvero non ci lascerà a terra con un gran bel fumo bianco, ad esempio.
Abbiamo paragonato il nostro corpo ad una macchina ben funzionante che quando comincia ad avere dei cortocircuiti dà segnali ben precisi, sta a noi capirli ascoltando ed interpretandoli, senza entrare in paranoia.

La Naturopata cosa si occupa e come?

Presso il proprio studio, la Naturopata accoglie la persona mettendola a proprio agio.

Un primo colloquio si suddivide in una conversazione conoscitiva per poi addentrarsi nella questione nodosa permettendo alla persona di entrare in contatto con se stessa attraverso un dialogo riservato e con una serie di *tecniche specifiche. Il tutto deontologicamente corretto e rispettoso.

La persona viene educata verso l’ascolto del proprio corpo con una lettura anche psico-somatica (comprensione di se stessi e del problema il fisico che molto spesso ha una origine emotivo e/o energetica).

*Tecniche che hanno lo scopo di attuare una valutazione energetica dei diversi apparati ed organi (ad esempio l’Iridologia o la Riflessologia Plantare) e di comprensione del terreno costituzionale mediante conoscenze sulle diatesi in Oligoterapia o anche con la lettura iridologica, giusto per citarne alcuna.

Il dialogo privato fra la Naturopata ed il cliente segue uno schema preciso, e ben diverso da quello dello psicologo o dello psicoterapeuta così come quello del medico (a meno che il naturopata sia anche una di queste professioni).
La persona si reca dalla Naturopata poiché cerca: la prevenzione utilizzando rimedi erboristici naturali bio (assimilabili al 100% dal proprio organismo) e non di sintesi; ritrovare l’equilibrio perso a causa di uno squilibrio funzionale a causa dello stress o da una eccessiva emotività per esempio ed inoltre la persona desidera che il percorso benessere sia personalizzato a seconda del proprio terreno costituzionale.

Anche un’alimentazione sana ed uno stile di vita anch’esso sano, possano promuovere il libero circolare dell’energia (in Medicina Tradizionale Cinese si chiama Qi), attuando un’autoguarigione cellulare.

Alessandra Piazza Naturopata
Specializzata in Fitopratica, Riflessologia plantare e in Iridologia

Sito web:
http://alessandrapiazzanaturopata.it/

Pagina social ufficiale:
https://www.facebook.com/AlessandraPiazzaNaturopat...