Milano - Questa notte e nelle prossime notti le unità mobili gireranno per la città alla ricerca dei senzatetto che sono ancora per strada offrendo il trasferimento in via Sammartini, centro di emergenza aperto da questa sera per accogliere tutti coloro che accetteranno la proposta e saliranno sulla navetta. L’intervento è stato deciso questo pomeriggio dall’Assessorato alle #Politiche-sociali alla luce dell’emergenza meteo che annuncia pioggia e neve e un forte abbassamento delle temperature previsto a partire da questa notte. Le persone agganciate dalle unità mobili saranno trasportate direttamente alla struttura di via Sammartini aperta da Fondazione Progetto Arca in gratuità.
"Abbiamo deciso di intervenire con questa ulteriore soluzione - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – perché temiamo che chi ancora è per strada non riesca a mettersi al riparo questa notte rivolgendosi nelle prossime ore al Centro Aiuto Stazione Centrale. Andranno a prenderli le unità mobili notturne, che solitamente girano portando coperte e té caldo, nella speranza che accettino la nostra proposta e si facciano accompagnare in via Sammartini. Fondamentali saranno le segnalazioni che riceveremo. Chiediamo ai milanesi di farci sapere dove hanno visto persone in difficoltà chiamando i nostri numeri. Potremo intervenire in tempo. Un grazie fin da ora a tutti coloro che saranno impegnati nelle prossime ore e per i giorni a venire su questa emergenza".
Il Centro Aiuto Stazione Centrale si trova in via Ferrante Aporti 3 e sarà operativo anche sabato e domenica dalle ore 12 alle 24.
I numeri di telefono per le segnalazioni sono: 02/884 47645 - 47647 – 47649.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology