Milano: “La diffida orale notificata dalla Questura di Varese a 12 giovani dei centri sociali responsabili di occupazioni abusive, con l’avvertenza che la misura potrà divenire più coercitiva in caso di non desistenza, è un’ottima misura tesa a ripristinare il senso della legge e a difendere il diritto di proprietà . Mi chiedo perché un analogo provvedimento non sia preso dalla Questura di Milano”.
Lo afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato dopo che la Questura di Varese ha diffidato 12 giovani dei centri sociali responsabili di una serie di occupazioni abusive.
“A Milano " spiega De Corato - ci sono 14 stabili sotto controllo dei centri sociali abusivi. Utilizzati come basi per pianificare operazioni contro le istituzioni, le Forze dell’ordine. L’ultimo blitz, a firma Cantiere e Stamperia okkupata, è stata una raccapricciante caccia all’uomo davanti alla residenza della Presidenza del Consiglio, ad Arcore. Dal momento che le decisioni del Tribunale, anche decennali, che chiedono i rilasci degli immobili comunali non vengono eseguite, come gli sgomberi del Circolo dei Malfattori (sentenza dell’ottobre 2000) e del Cox (sentenza dell’ottobre 2010), e dal momento che i giudici ritengono che le occupazioni delle scuole non siano alla fine perseguibili, come è accaduto l’altro giorno per una ventina tra studenti del Liceo Caravaggio e appartenenti al centro sociale Bottiglieria, ritengo che si debbano utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per prevenire atti e comportamenti contrari alla legge”.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero