Milano: "Otto cinesi clandestini, insieme a 12 connazionali, sono stati scoperti dalla Polizia Locale in un dormitorio in via Bramante, zona Sarpi. Il controllo, scattato su segnalazione di un cittadino, è stato realizzato alle 6 del mattino da 8 agenti e 1 commissario. Tra i 20 cinesi identificati, 18 uomini e 2 donne, 6 sono stati denunciati perché privi di permesso di soggiorno e 2 arrestati in quanto destinatari di decreti di espulsione. Lappartamento, un bilocale di 60 mq, versava in pessime condizioni igieniche. I posti letto erano sia a castello sia allinterno di ‘loculi in cartongesso ricavati abusivamente. Al momento dellintervento uno dei cinesi dormiva su un materasso disteso sul tavolo della cucina. I tecnici di Asl e A2a, intervenuti insieme alla Polizia Locale, hanno rilevato una perdita di gas, pertanto il contatore è stato asportato e lerogazione interrotta. Asl farà segnalazione per rendere inagibile lappartamento. Indagata unitaliana, la proprietaria, per favoreggiamento dellimmigrazione clandestina. Secondo le testimonianze dei cinesi, il fitto giornaliero del posto letto ammontava a 10 euro a notte, pertanto lappartamento fruttava circa 6.000 euro al mese”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
"è la seconda operazione dellanno da parte della Polizia Locale a Sarpi – commenta De Corato – e il 25esimo dormitorio scoperto in 3 anni. Conferma di unattenzione costante nel quartiere, potenziata anche grazie alle ordinanze, contro ogni forma di illegalità. A cominciare dalla prostituzione e la clandestinità che sono i nuovi business della criminalità cinese”.
"La Polizia Locale – continua il vice Sindaco – ha poi fermato, durante un controllo stradale in via Parri angolo via Gozzoli, un marocchino clandestino alla guida di unautovettura senza patente, con carta di circolazione contraffatta e assicurazione scaduta. Con lui 3 connazionali irregolari segnalati allautorità giudiziaria per violazione alla legge sullimmigrazione. Il veicolo, di proprietà di un italiano, è stato sequestrato perché sprovvisto di copertura assicurativa e di revisione. Secondo quanto riferito dagli extracomunitari, il veicolo proveniva da unofficina meccanica del Comune di Settimo Milanese. Gli agenti hanno quindi effettuato un sopralluogo trovando, allinterno del capannone di circa 300 mq, migliaia di scatole di sottaceti e tonno e 2 marocchini clandestini. Sono in corso accertamenti per capire se lattività di officina sia o meno abusiva”.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1