Senegalese recidivo offre hashish ai vigili al parco sempione

177.0K visualizzazioni

Milano: “La Polizia Locale ha arrestato un senegalese regolare di 28 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti al Parco Sempione. L’extracomunitario ha tentato di vendere alcune dosi di hashish ai vigili, che erano in servizio in abiti civili, scambiati per normali clienti. Da accertamenti è risultato avere precedenti specifici per spaccio di droga. Celebrato il processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato. Ma il senegalese è stato rimesso in libertà in attesa dell’udienza che si terrà il primo febbraio”. Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Questi soggetti recidivi dovrebbero stare dietro le sbarre " commenta De Corato -. E invece sono subito liberi. A dimostrazione che la certezza della pena è una chimera. E tra sconti e benefici chi commette reati, clandestini inclusi, viene troppo facilmente rimesso in circolazione. Solo una settimana fa la Polizia Locale ha arrestato tre senegalesi sorpresi a spacciare droga, sempre al parco Sempione. Tutti avevano precedenti penali. Come lo erano gran parte dei 21 africani fermati da inizio anno per reati che destano allarme sociale e dei 458 dello scorso 2010”.

“L’intervento " aggiunge De Corato " attesta che i controlli degli agenti, sia in divisa che in borghese, supportati da 44 telecamere installate in quest’area verde, sono costanti e proficui. E che il lavoro della Polizia Locale continua a essere di supporto a quello delle Forze dell’ordine. Basti dire, che solo nel 2010 i pusher fermati dai vigili sono stati 130. Interventi che hanno contribuito a quel calo dei reati che nell’ultimo biennio è stato del 19% per detenzione e spaccio”.

La Polizia Locale " comunica inoltre il vice Sindaco " ha denunciato due marocchini in due operazioni diverse. Il primo durante un normale controllo stradale è stato trovato in possesso di un coltello con lama superiore a 10 cm. Il secondo sorpreso a rubare in uno stabile di proprietà comunale in via Feltrinelli in fase di ristrutturazione. Sul posto è anche intervenuto il Nuir per la posa di un lucchetto di chiusura del cancello.